Perugia: il primo obiettivo di mercato della nuova società è trattenere Seghetti?

210
Foto: Perugia Calcio

Il centravanti, in estate, è stato corteggiato da diverse società, ma il Grifo lo ha trattenuto. Ora, cosa farà la nuova proprietà?

 

È uno dei ‘prezzi pregiati’ della rosa del Perugia Calcio, sicuramente tra i giovani Grifoni più promettenti. Stiamo parlando di Alessandro Seghetti, centravanti classe 2004, che la passata stagione ha trascinato il Grifo con 8 reti in 37 gare, rivelandosi a tutti gli effetti una delle – poche – note liete del campionato passato. Viste le sue prestazioni, l’attaccante ha inevitabilmente suscitato l’interesse di diversi osservatori e, in estate, molte società si sono fiondate sul giocatore (si parla di un fortissimo interesse da parte dello Spezia) ma il Perugia ha alzato un muro, fino all’ultimo giorno di mercato, resistendo fino al termine del calciomercato.

Anche se, attualmente, l’attaccante per colpa di un infortunio ha trovato minutaggio solamente in Coppa Italia, con la nuova proprietà, le cose non sembrano cambiare. Per quel poco tempo che ha potuto dedicare al mercato, il Presidente Faroni sembrerebbe intenzionato a trattenere Seghetti o, quantomeno, a prolungargli il contratto, magari con un adeguamento, anche in ottica di eventuali ulteriori offerte che arriveranno a gennaio.

Inoltre, le parole dell’imprenditore argentino nel corso della sua prima conferenza stampa possono essere considerate una conferma di questo. Faroni ha parlato di progetto sportivo a medio-lungo termine, soffermandosi a lungo sui giovani elogiando l’Academy e dichiarando che “senza un solido settore giovanile un club calcistico non ha futuro. Vogliamo crescere”. Quindi, vedremo ancora – a lungo – Seghetti in biancorosso? Staremo a vedere.

Mi.Me.