Perugia – Modena: Top e Flop

284
Trofeo Miglior Grifone: Melchiorri sempre più leader. La tappa col Modena va al

Perugia – Modena: Top e Flop. I tre “tenori” biancorossi incantano il ‘teatro’ Curi. Burrai unico neo, Murano c’è

Top e Flop di Perugia-Modena. A cura di Nicolò Brillo

TOP

ELIA: Sta attraversando uno stato di forma psicofisico semplicemente strepitoso. Si trova a meraviglia con i compagni di reparto. Sempre nel vivo delle azioni biancorosse, costringe più volte al fallo i difensori emiliani. E poi da segnalare il gol in apertura che non guasta affatto.

FALZERANO: Partita di grande intelligenza tattica. Gestisce in maniera perfetta i tanti contropiedi a disposizione del Grifo. Bravo Marcello! I sacrifici e l’impegno pagano sempre.

MELCHIORRI: Torna dal primo minuto e dimostra ancora una volta perchè viene considerato il giocatore più tecnico del girone. Assist molto intelligente per Elia, poi tante altre giocate di qualità. Salva anche i suoi sulla linea di porta nel primo tempo.

MURANO: Subentra nella ripresa e sembra il solito Murano che si mangia una buona ripartenza. Ma poco dopo arriva il gol del 3-0 che porta la sua firma: l’azione del tris, tutta gestita dall’ex Potenza, è un ‘bijoux’.

FLOP

BURRAI: Aldilà del rigore sbagliato, non è stata certo una delle sue migliori giornate. In alcune situazioni avrebbe potuto gestire meglio i palloni passati dalle sue parti.

Le pagelle del Perugia

Fulignati 6; Cancellotti 6,5, Angella 7,5, Sgarbi 6,5, Favalli 7; Sounas 6,5 (35′ st Rosi sv), Burrai 5 (17′ st Di Noia 6), Moscati 5,5; Elia 8 (35′ st Rosi sv), Melchiorri 7,5 (17′ st Murano 7,5), Falzerano 8 (30′ st Minesso sv). All.: Caserta 7,5