Bisoli è stato molto chiaro in conferenza stampa: “Spinazzola sarà tra i convocati, ma devo valutarlo meglio nella rifinitura di domani.” Il ruolo di terzino sinistro del 4-2-3-1 sarà ricoperto da Rossi, che il tecnico romagnolo ha elogiato per la sua applicazione e professionalità dentro e fuori dal campo. In difesa torna Volta a far coppia con Belmonte; Del Prete sul versante destro.
Prcic escluso dai titolari Bisoli si è soffermato sulla condizione fisica del bosniaco: “Prcic sarà dei nostri, ma avendo saltato gli allenamenti della scorsa settimana, non ha una grande condizione fisica. Ha poca benzina e molto probabilmente lo terrò tra le riserve come carta da giocarmi a partita in corso.”
In mediana, quindi, verranno schierati Zebli e Della Rocca, con Rizzo che farà compagnia a Prcic. Per quanto riguarda il fronte offensivo, l’allenatore del Grifo ha chiarito più di una situazione: “Parigini torna tra i convocati, ma ciò non vuol dire che sia recuperato. Un giocatore reduce da un infortunio, per riacquistare il ritmo gara, ha bisogno di allenarsi con il gruppo per almeno due settimane. Drolè, essendo ancora giovanissimo ed inesperto, dopo tanto tempo fermo deve ritrovare il giusto feeling con il campo da calcio. A Brescia l’ho fatto entrare per poter far male agli avversari in contropiede, ma spesso il ragazzo si è fatto trovare in fuorigioco ed ha mancato di lucidità in almeno un paio di circostanze.”
Ardemagni-Aguirre, la coppia perfetta “Ardemagni è in un periodo di grande forma. Con Aguirre al fianco in partita e spesso in allenamento, sta facendo cose egregie. Lo stesso Aguirre, autore di un grande primo tempo contro il Brescia, sta facendo anche lui grandi progressi. Spesso tende a tenere la palla tra i piedi per troppo tempo, risultando spesso egoista, ma ora inizia a capire l’importanza del fraseggio e della capacità di guardare i compagni prima della porta in alcuni situazioni.”
Fabinho ancora è un’incognita “Il brasiliano sta facendo progressi e continua a dare buoni segnali; tuttavia non so bene quanta corsa e quanti minuti ha sulle gambe. Lui può essere un giocatore chiave per mettere in difficoltà l’Avellino.”
Dietro ad Ardemagni, secondo ciò che si evince dalla conferenza stampa del mister, agiranno sulle corsie Guberti e Fabinho, mentre nel ruolo di trequartista ci sarà l’uruguagio Aguirre. Out Alhassan (non si capisce bene che problemi abbia), Taddei e Zapata.
Probabile formazione Perugia: (4-2-3-1) Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi; Della Rocca, Zebli; Guberti, Aguirre, Fabinho; Ardemagni. A disp.: Zima, Mancini, Monaco, Milos, Spinazzola, Prcic, Rizzo, Drolè, Bianchi, Parigini. All.: Bisoli
Nicolò Brillo