Il campione uscente, sebbene con qualche brivido di troppo, non fallisce l’esordio
Si conclude con un bellissimo incontro una meravigliosa giornata al Tennis Club Perugia. Il primo turno del tabellone degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, si conclude con la vittoria di Andrea Pellegrino. Il tennista pugliese, che ricordiamo essere il campione dell’edizione 2025, soffre più del dovuto contro un ottimo Kasnikowski (giocatore polacco classe 2003). Una partita molto intensa e fisica con i due giocatori che hanno dato vita ad una sfida avvincente e ricca di emozioni.
La cronaca della gara
Pronti via e subito la parità è interrotta. Kasnikowski è in serata e si porta in vantaggio per 4-1, grazie anche ad un Pellegrino un po’ nervoso e parecchio impreciso e falloso. Il tennista italiano, tuttavia, rimane in partita e recupera fino al 4-5 e servizio, ma il polacco è bravo a ‘brekkarlo’ nuovamente e a chiudere il set. Il secondo set si riapre nel segno dell’equilibrio con i due giocatori che vanno punto a punto, fino al 3-3, quando Pellegrino è il primo a strappare il servizio e a portarsi in vantaggio. Da qui, ben 4 break consecutivi e set che termina, inevitabilmente al tie break. Pellegrino inizia con il piede giusto e si porta 4-1, Kasnikowski reagisce colpo su colpo, fino a rifarsi sotto 5-4, ma l’italiano rimane concentrato e conclude il tie break per 7-5. Il terzo e decisivo set, invece, è praticamente a senso unico, con Pellegrino che si scioglie e non lascia scampo all’avversario, imponendosi per 6-1.
Ora Pellegrino affronterà lo spagnolo Carballes Baena.
Michele Mencaroni































