2 promozioni in B e 2 retrocessioni in C, 16 allenatori diversi e record negativo di abbonamenti
8 stagioni di Serie B
- 2 retrocessioni in Serie C in sole 4 stagioni (record nella storia del Grifo), una diretta da 18° e una ai playout da 16°
- Una sola qualificazione ai playoff di B con un 4° posto
- 4 qualificazioni ai preliminari di B, raggiunti sul campo con un 6°, due 8i e un 9° posto (poi trasformato in 8° a tavolino grazie alla penalizzazione di 20 punti del Palermo),
- Un 10° posto – Mai nemmeno sfiorata la Serie A agognata e promessa
- In tutte e cinque le volte nelle quali ha raggiunto gli spareggi, una semifinale playoff e quattro preliminari, è stato sempre eliminato subito, al primo incontro!
4 stagioni di Serie C
- 2 promozioni dirette e una Supercoppa di C
- 2 playoff raggiunti, uno da 2° e uno da 4°. In entrambi i casi è stato sempre eliminato subito, alla prima doppia eliminatoria, la prima volta, alla seconda eliminatoria la seconda!
- In totale ha perso tra B e C 6 spareggi su 6, 5 al primo turno
Serie C2
- E’ diventato presidente il 13 Marzo 2012 quando il Perugia aveva già ottenuto un largo vantaggio sulla terza (erano promosse le prime due), conquistato con la presidenza Damaschi, tanto che dopo solo cinque gare, il 25 Aprile, arrivò la matematica promozione.
- Il campionato di C2 vinto e, conseguentemente, anche la Supercoppa di C2 vinta, sono da ascrivere quindi, per gran parte, quasi l’80%, 31 gare su 40, alla presidenza Damaschi e solo in minima parte, appena poco più del 20%, a Santopadre.
Ben 16 allenatori diversi, con addirittura 19 cambi di panchina in 12 stagioni e spiccioli, 1,5 a stagione!
Storico record negativo degli ultimi 35 anni degli abbonamenti (potrebbe verosimilmente esserlo degli ultimi 50 ma ci mancano i riscontri degli anni ’80) con 1634 abbonati a ieri, augurandoci che i sei giorni ancora di botteghini aperti per la campagna abbonamenti, chiude sabato, con il nuovo presidente Faroni in sella, possano permettere di battere almeno il precedente record negativo dello scorso anno (ogni stagione diminuivano) di 2.022 che rimarrà, in ogni caso, appartenente alla gestione Santopadre!
Danilo Tedeschini