Santopadre chiede la fiducia dei tifosi

3059

Santopadre chiede la fiducia dei tifosi. Visita chiarificatrice dell’amministratore unico del Perugia presso i gruppi del tifo organizzato

 

La stagione che si è appena conclusa, oltre ad aver portato all’ennesima delusione play-off, ha sancito una spaccatura fra gli ambienti del tifo organizzato e la dirigenza, rappresentata chiaramente in primis dall’amministratore unico Massimiliano Santopadre.

Il rapporto tifosi-presidente ha preso una brutta piega a partire dai fatti post La Spezia-Perugia di ottobre, con la contestazione a giocatori e dirigenti al ritorno a Pian di Massiano. Gli scarsi risultati dei mesi di novembre e dicembre hanno poi contribuito a creare un clima di diffidenza fra squadra e Curva Nord.

Ecco che Massimiliano Santopadre avrà un incontro, che si presume chiarificatore, presso le sedi dei due gruppi più rappresentativi del settore popolare e più caldo del “Curi”: “Brigata Ultrà” ed “Ingrifati”.

I rappresentanti del tifo organizzato metteranno in chiaro tutto ciò che in questa stagione, a loro avviso, non è andato.

Il numero uno biancorosso, dal canto suo, cercherà di venire incontro ai supporters spiegando anche le sue ragioni e portando alla luce la sua versione dei fatti in merito ad un’annata sportiva deludente non solo per il triste finale di Venezia.

Si proverà quindi a tracciare una linea e a ripartire con nuovi propositi, con i tifosi che però pretenderanno maggiore trasparenza sui progetti futuri ed un diverso “trattamento” da parte della società rispetto a quello avvenuto in questi ultimi 10 mesi.

Nicolò Brillo