La Ginnastica Perusia sbanca alle regionali di Spoleto

1067
La Ginnastica Perusia sbanca alle regionali di Spoleto. Due primi posti e una seconda piazza al campionato d'insieme Silver per il club perugino. Bene anche la Fontivegge Gryphus

La Ginnastica Perusia sbanca alle regionali di Spoleto. Due primi posti e una seconda piazza al campionato d’insieme Silver per il club perugino. Bene anche la Fontivegge Gryphus

 

Con la regia della società padrona di casa, la Polisportiva La Fenice, Spoleto ha ospitato la prima prova del Campionato regionale d’Insieme Silver per i livelli LA-LB-LC e LD, Allieve e Open.

Al PalaRota sono scese in pedana ben 56 ginnaste di 7 società diverse, per un totale di 18 squadre partecipanti. Davvero un bel successo di pubblico tra parenti, amici e appassionati, che hanno gremito gli spalti.

Per quanto riguarda la categoria LA Allieve, CL Insieme, ha conquistato il primo gradino del podio la Ginnastica Perusia (Maria Breccolenti, Elisa Carnevali, Alessia Crogliano e Giulia Lattaioli), la Fontivegge Gryphus Perugia (Eleonora Castellini, Elena Dolciami, Olivia Pazzaglia e Anita Santicchi) ha raggiunto il secondo, mentre il terzo la Fulginium (Beatrice Gualdoni, Maria Sabrina Ionita, Marta Lancellotti e Elena Zampogna) a parimerito con la seconda squadra della Nuova Nastro Rosa Norcia (Erisa Met Hasani, Vanesa Met Hasani e Federica Zucco); quinto posto la seconda squadra della Fulginium e sesto la prima squadra della Nuova Nastro Rosa.

Nel livello LB Allieve, nella base coppia, vittoria per la Gymnica Bastia (Marta Benincampi e Giorgia Passeri), davanti alla Ginnastica Perusia (Silvia Fiorio ed Emma Sportoletti) e alla Fulginium (Monia Paccamiccio e Janette Barboza Sasse); nella categoria Open coppia, il primo posto è andato sempre alla Gymnica Bastia (Olimpia Santoni ed Emma Speziali), che ha preceduto la prima squadra della Fulginium (Sofia Bergini e Sara Spaziani) e la seconda (Giada Ciancaleoni e Federica Moroni); quarta e quinta classificate due squadre de La Fenice.

Per ciò che concerne la categoria LC base, con 3/6 cerchi, si è aggiudicata la gara l’Olympia 2000 Cannara (Rebecca Apostolico, Serena Corba e Maddalena Montalti), mentre fra le Open, ancora con 3/6 cerchi, è la Ginnastica Perusia (Giorgia Avenoso, Rachele Bartoccini, Giulia Ercoli e Sara Taffuri) a ottenere la prima posizione, seguita dalla Gymnica Bastia con Hena Celik, Francesca Cellini, Aurora Ciurluini e Sofia Tayra Omerska.

Infine, esaminando la classifica del livello LD (Up 2 attrezzi) si può vedere che la Gymnica Bastia (Sofia Barbetta, Silvia Lisi, Maria Aurora Mezzopera, Wiktoria Pospychala e Maria Carolina Salemmi) ha raggiunto la vetta.

Le premiazioni delle atlete sono avvenute alla presenza della presidente di giuria Elisabetta Lorenzini e della direttrice tecnica regionale della sezione ritmica Laura Bocchini.

Appuntamento ora con la seconda prova di questo campionato il 14 marzo a Foligno, dove a fare gli onori di casa sarà la società Fulginium.