A Como per cercare la terza vittoria della storia

1031
Arrestato per possesso di droga un ex Grifone. Alessio Stamilla, esterno del Perugia nel 2009/2010, aveva con sé 100 grammi di cocaina 
 

A guardare la classifica si può ben sperare ma osservando i precedenti la gara di Como diventa tutto tranne che semplice. Un campo ostico che è stato espugnato solo un paio di volte dai biancorossi, nel lontano 1975 (0-1 firmato Pellizzaro) e nel 2009 col medesimo risultato (0-1, Bondi), dopo di che solo qualche scialbo pareggio e un paio di sconfitte in casa lariana. Nemmeno nella stagione 2002-03, con il Grifo di Serse Cosmi che navigava in buone acque mentre i biancoblu naufragavano verso una lenta ed inesorabile retrocessione, il Perugia riuscì a strappare i tre punti in riva al lago e servì una prodezza di Fabrizio Miccoli a tempo scaduto per evitare una brusca battuta d’arresto (di Nicola Amoruso la rete dei padroni di casa). Nell’occasione il portiere di casa Ferron neutralizzò anche un calcio di rigore di Ze Maria. Nel complesso in Lombardia sono 15 le sfide tra comaschi e perugini per un bilancio di 7 vittorie casalinghe, 7 pareggi e solo 2 successi esterni.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN A

COMO – PERUGIA 1-1

COMO: Ferron, Juarez, Padalino, Stellini, Cauet, Corrent,Allegretti, Music, Carbone B., Amoruso N. (Dall’86’ Benin),Caccia (Dal 58′ Gregori). A  disp.:  Brunner, Binotto, Belingheri, Cigardi, Anaclerio. All. Fascetti.
PERUGIA: Kalac, Rezaei (Dall’80’ Obodo), Viali, Milanese, Zè Maria, Tedesco, Blasi, Fusani (Dal 71′ Caracciolo), Grosso, Miccoli, Vryzas (Dal 31′ Berrettoni). A  Disp.:  Tardioli, Loumpoutis, Sulcis, Pagliuca L.
All. Cosmi.
ARBITRO:  Nucini di Bergamo
MARCATORI: 28′pt Amoruso N. (CO), 46′st Miccoli (PG).

L’ULTIMO PRECEDENTE IN ASSOLUTO

COMO – PERUGIA 0-1

COMO: Malatesta, Maggioni, Franco, Brioschi, Preite, E. Brevi (34′ st Riva), Kalambay (7′ st Guazzo), Ardito, Facchetti, Cozzolino, Adobati (15′ st Bruno). A disp.: Zappino, O. Brevi, Riva, Terraneo, Guazzo, Balleri, Bruno. All.: Fantoni (in panchina al posto di Di Chiara squalificato).

PERUGIA: Benassi, Zoppetti, Bonomi, Perra, Accursi, Raimondi, Stamilla, Menassi, Paponi, Bondi, Del Core (31′ st Martini). A disp.: De Marco, Pagani, Taccucci, Lacrimini, Gatti, Ercolano, Martini. All.: Giovanni Pagliari
ARBITRO: Donati Johannes di Ravenna
MARCATORI: 21′ Bondi

Federico Ricci