Acea Rugby Perugia ok con maschi e femmine dell’Under 17

753

I ragazzi di Magi ottengono una vittoria importante per sperare nella qualificazione all’Élite, le ragazze di Pinto convincono nel torneo di Ancona

 

Ottimo fine settimana, quello appena trascorso, per l’Under 17 maschile e femminile dell’Acea Rugby Perugia.

I ragazzi di coach Alessandro Magi e del responsabile Fabrizio Fastellini, dopo il k.o. con Firenze 1931 di 15 giorni fa, si sono pienamente riscattati contro Molon Labe ottenendo un successo importante e convincente per 43-5. Con questo risultato i biancorossi si sono classificati secondi nel mini girone per la qualificazione per il campionato Élite. Ora gli atleti di Magi sono attesi in casa del Florentia per il penultimo incontro per staccare il pass per l’Élite.

“La squadra, composta da 30 elementi, è formata anche da ragazzi di Gubbio e di Foligno oltre che di Perugia – afferma coach Alessandro Magi – Fanno grandi sacrifici e questo testimonia la loro grande passione e voglia di mettersi alla prova. Ora proveremo ad accedere alla fase Élite, che sarebbe un bel banco di prova per la nostra crescita. Ad ogni modo questa stagione è propedeutica al prossimo anno, quando molti ragazzi entreranno nell’Under 19”.

L’Under 17 femminile ha invece ottenuto importanti risultati nel torneo di Ancona. Su quattro gare disputate, le biancorosse hanno riportato due sconfitte contro Benetton e Villorba e due successi contri i padroni di casa e Roma. Le ragazze di coach Loredana Pinto sono ora attese dalla partenza del campionato interregionale Umbria-Marche.

Nicolò Brillo