Aglietti: “Avremmo dovuto gestire meglio la situazione. Perugia? Squadra da play-off”

    1149
     

    In conferenza stampa, alla vigila della gara di domani (domenica 20 novembre 2016) al “Del Duca” di Ascoli, ha parlato il tecnico dei padroni di casa Alfredo Aglietti.

    “Avremmo dovuto gestire meglio la situazione, – afferma subito il tecnico ascolano – ma ci sono prima altre cose che meritano la precedenza: come scuole, chiese e ospedali. Ad ogni modo la decisione del luogo in cui si sarebbe disputata la gara sarebbe dovuto essere comunicato prima. E’ inutile fare i ‘capi’ se poi non si ha il coraggio di prendere delle decisioni ed assumersi le conseguenti responsabilità”.

    Dopo questo ‘sfogo’, Aglietti ha passato ad analizzare la gara. In “primis” il capitolo infortunati.

    “Oggi – spiega – abbiamo perso Mignanelli per febbre. Sotanto Giorgi è stato possibile recuperare dopo la gara contro il Frosinone”.

    Sulla squadra.

    “Non dobbiamo trovare scuse. L’idea di invertire i campi non è stata possibile, dal momento che avremmo poi disputato cinque gare consecutive in trasferta: sarebbe stato inaccettabile. I tifosi? Dispiace che non possano entrare allo stadio. Spero che comunque vengano a sostenerci ed a cantare i cori al di fuori del ‘Del Duca’”?.

    Sull’avversario, il Perugia di Cristian Bucchi.

    “La gara, da parte nostra, è stata preparata bene. Bucchi è un tecnico molto intelligente e il Perugia sta giocando veramente bene. Sono partiti male dal punto di vista dei risultati, e qualcosina hanno cambiato. Il Perugia punta ai play-off, per questo dovremmo mettere in campo aggressività e cattiveria. Giochiamo da squadra”.

    Di seguito la lista dei 20 giocatori convocati dal tecnico Alfredo Aglietti per il match di domani, domenica 20 novembre 2016, allo stadio “Del Duca” di Ascoli:

    Addae, Almici, Augustyn, Cacia, Carpani, Cassata, Favilli, Felicioli, Gatto, Giorgi, Iotti, Jaadi, Jallow, Lanni, Manari, Mengoni, Orsolini, Pecorini, Perez, Ragni.

    Andrea Profidia