Debutta il Football Video Support nella prima giornata della Serie C. Anche al Curi sarà presente la nuova tecnologia voluta dall’Aia.
Ogni stadio avrà una postazione con un monitor e un assistente della Can C. La regolarità o meno di un gol (compreso quello in fuorigioco), ammonizioni ed espulsioni, gli scambi d’identità ed ovviamente i rigori saranno i casi in cui richiedere l’intervento. Chi potrà farlo richiamando arbitro e quarto uomo? Gli allenatori, magari su richiesta proprio dei giocatori che faranno segno roteando l’indice in alto.
Ogni tecnico ha a disposizione due card (chiamate) e, richiesto l’intervento, deve darne una al quarto uomo: se la revisione gli dà ragione, la card viene restituita al tecnico. In caso diverso la perde ed esaurite le due card non può più chiedere interventi, ma rassegnarsi solo alle decisioni di campo. Come per il Var, vale il principio dell’immediatezza per quanto riguarda la richiesta di intervento: sarà poi l’arbitro a decidere il momento opportuno per fermare il gioco.
































