Al Perugia il derby di Under 17 contro la Ternana

1938
 

Il derby è del Grifo. Con la doppietta di Andrea Castelletti, che raggiunge quota 7 in campionato, e il gol di Francesco Carucci, per lui invece è il 4° centro stagionale, la squadra di Ciampelli batte 3-0 a domicilio la Ternana di mister Carocci vendicando così la sconfitta dell’andata. Partita combattuta da entrambe le squadre ma meglio interpretata dal Perugia che ha concesso ben poco all’avversario sfruttando a sua volta le occasioni create. Vantaggio biancorosso al 18′ con Castelletti che riceve palla dal limite, si gira e batte il portiere rossoverde. I locali hanno una grande occasione per pareggiare ma Niederwieser è bravo ad opporsi. Nella ripresa lo spartito non cambia, il Perugia rientra in campo con l’atteggiamento giusto e nel giro di cinque minuti chiude la gara. Castelletti crossa al centro per Carucci che fa 2-0. Poi è Carucci a restituire il favore a Castelletti che firma così la propria doppietta personale. Al triplice fischio esplode la gioia di tutta la panchina. “Avevamo un debito verso la società e per la maglia che indossiamo – commenta a fine gara il tecnico Ciampelli riferendosi al derby perso all’andata affrontato a parer suo “senza lo spirito giusto” – e oggi questo debito credo sia stato ampiamente ripagato. Tatticamente e mentalmente l’approccio giusto. Sono contento per i ragazzi”. Con questa vittoria il Perugia sale a quota 25 punti in classifica (con una gara in meno ndr) scavalcando proprio la Ternana che rimane a quota 24.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Napoli, domenica 28 febbraio

UNDER 17 SERIE A e B, TERNANA-PERUGIA 0-3

Terni, 21 febbraio 2016, ore 15 – antistadio “Giorgio Taddei” – 19^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C

TERNANA: Kalbarczyk, Condito, Francescangeli, Mennini, Mazzarani, Pinsaglia (27′ st Di Mambro), Mignone (11′ st Renzi), Filipponi (35′ st Lucentini), Domiziani (24′ st Pagliarini), Conti, Berni. A disp.: Pernini, Longhi, Buono, Ciorba. All. Carocci

PERUGIA: Niederwieser, Lucaroni, Patrignani, Achy, Riccio, Ceccuzzi, Calzola, Tempesta, Castelletti (26′ st Montanucci), Settimi (40′ st Rossi), Laurenti (10′ st Carucci). A disp.: Brugnoni, Santini, Scaccioni, Gbale, Davoli, Qoku. All. Ciampelli

ARBITRO: Finzi di Foligno (Benedetti e Brunozzi di Foligno)

MARCATORI: 18′ pt e 24′ st Castelletti, 19′ st Carucci

NOTE: ammoniti Patrignani, Mignone, Berni

GIOVANISSIMI REGIONALI, PERUGIA-JUNIOR CALCIO MAGIONE 4-0

C’è voluto più di un tempo ai Giovanissimi Regionali di mister Giacomo Falaschi per sbloccare il risultato contro la Junior Calcio Magione guidata da Roberto Sorci e alla fine è arrivata la vittoria per 4-0. La doppietta di Zuppel (che sale così a quota 8 gol in campionato ndr) e le reti di Finetti (ormai cecchino infallibile, 15esima marcatura) e Sorbelli, tutte nella ripresa, hanno così portato un’altra vittoria in casa biancorossa. Ricordiamo che in questo campionato il Perugia è fuori classifica.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI, VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO-PERUGIA 2-2

Grande rimonta dei Giovanissimi Sperimentali di Fabio Penchini che sotto di due gol a fine primo tempo in casa della Vivi Altovere Sansepolcro riescono prima ad accorciare le distanze con Alberto Lunghi su calcio di rigore e poi al 26’ st trovano il pareggio con Kevin Papa.