Allo Junior Tennis Perugia in scena la seconda edizione del Memorial Poppi Vinti

473
25mila euro di montepremi, l'ungherese Temesvàri madrina d'eccezione

25mila euro di montepremi, l’ungherese Temesvàri madrina d’eccezione

 

Dopo la fortunata prima edizione, la F.B.M Tennis Cup – Memorial ‘Poppi’ Vinti indossa il gonnellino e diventa torneo ITF femminile con 25mila euro di montepremi.

Una significativa ascesa a livello qualitativo per il tennis internazionale allo Junior Tennis Perugia, voglioso di riannodare i fili con il glorioso passato, nella fattispecie i primi anni ’80 quando sui campi in terra rossa di via XX settembre si disputarono ben cinque edizioni degli Internazionali d’Italia al femminile, tre delle quali vinte dalla grande campionessa Chris Evert.

“Desideravamo tanto riportare il grande tennis femminile allo Junior proprio perché tutti noi – commentano i Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -, siamo legatissimi al club ed ai ricordi di quando eravamo bambini. Alcuni di noi fecero anche i raccattapalle agli Internazionali e da quando abbiamo preso il timone da ‘Poppi’ Vinti, ci siamo prefissati questo obiettivo. Ovvero ricordare Poppi che ci ha lasciato un anno fa, ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il club riportando il tennis internazionale ‘rosa’ al circolo che lui stesso ha fondato e che tra l’altro proprio nel 2022 compie 50 anni”.

Ci saranno davvero tante sorprese, non solo un grande lotto di partecipanti a livello agonistico, ma anche eventi collaterali particolarmente significativi.

Su tutti, la presenza per l’intera settimana dell’ex tennista magiara Andrea Temesvàri, che sui campi dello Junior vinse gli Internazionali d’Italia nel 1983 battendo in finale l’americana Bonnie Gadusek. Temesvàri, attualmente maestra di tennis in Ungheria, ha accettato con grande entusiasmo l’invito.

Poi serate con musica dal vivo nella nuovissima area piscina del club, il players party, la cena di gala ed altre attività. Insomma, mancano un paio di mesi al grande appuntamento ma allo Junior Tennis Perugia la macchina è già in moto per regalare agli appassionati un evento imperdibile.