Anche due società laziali ed un glorioso club umbro entrano nel progetto “Perugia academy”

1284
Anche a Latina il progetto Academy prosegue la propria espansione. Infatti dal prossimo settembre sia Sa.Ma Latina che Asd Sabotino potranno contare sul supporto tecnico e didattico dello staff Academy. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi alla presenza del Direttore Generale Mauro Lucarini che ha illustrato ai tanti genitori intervenuti la metodologia e gli obiettivi del progetto. Queste due società sono diverse dal punto di vista fiscale ma praticamente collaborano in simbiosi. Il presidente onorario di entrambe è Maurizio Cavaricci, poi ogni società ha una propria struttura interna. Il presidente del Sa.Ma Latina, società del borgo di Santa Maria che si occupa solo della Scuola Calcio, è Sandra Gambin mentre Danilo Micheletti è il Direttore Generale del Sabotino, società di cui ricopre anche il ruolo di Responsabile Tecnico e che si occupa solo di Settore Giovanile. Il Responsabile di questi ragazzi è Roberto Moretto. Unico è anche il Responsabile della comunicazione, Mario Mazzella.
“È importante che dietro l’affiliazione ci sia un progetto tecnico ma soprattutto educativo serio – spiega Alessandro Micheletti, il Responsabile della Scuola calcio Sa.Ma. Il metodo Football Game ci permetterà di far crescere tecnici e ragazzi”.
Sono circa 200 gli atleti di entrambe le società che potranno beneficiare delle esercitazioni e degli insegnamenti dei tecnici Academy. Una storica società umbra ha deciso di far parte del progetto Academy. È l’Orvietana Calcio del presidente Roberto Biagioli che proprio in questi giorni ha ufficializzato l’accordo.
“Conoscevo il Direttore Generale Lucarini sin dai tempi del mio insediamento in società – conferma Biagioli, nella stagione 2004-2005 quando lui era allenatore di una squadra del settore giovanile. La nostra adesione a questo progetto renderà ancora più solido il rapporto con il Perugia visto che in questi anni abbiamo lavorato su alcuni ragazzi passati poi al settore giovanile biancorosso. E per far crescere i nostri 200 giovani l’Academy è un buon punto di partenza”.
L’Orvietana è una delle più antiche società umbre essendo stata fondata nel 1910 ed è stata per molti anni ai massimi vertici del campionato nazionale dilettanti.