Atletica: Ubertini cerca il trionfo nei campionati indoor

678
La portacolori del Cdp Perugia impegnata ad Ancona nei 400 metri 

La portacolori del Cdp Perugia impegnata ad Ancona nei 400 metri

 

Sarà un fine settimana di grande intensità per una delle rappresentanti di maggior spicco dell’atletica leggera perugina.

Maria Vittoria Ubertini sarà in gara ad Ancona nei campionati italiani indoor sulla distanza dei 400 metri.

La portacolori del Cdp Atletica Perugia sarà tra le 15 finaliste di una delle discipline più suggestive ed insidiose, iniziando di fatto la propria stagione agonistica dopo le grandi soddisfazioni di quella passata all’aperto.

L’atleta allenata da Salvatore Turco, nata nel 2005, sarà impegnata sabato pomeriggio nella batteria (prevista a partire dalle ore 15.10), inseguendo il così sogno della qualificazione alla finale di domenica mattina (in programma alle 11.40).

Maria Vittoria Ubertini aveva fatto fermare il cronometro sul tempo di 57″10, risultando al termine della stagione la settima in Italia nelle graduatorie di categoria.

Ubertini era stata protagonista anche la scorsa stagione ad Ancona sugli 800 metri tricolori indoor e poi ai campionati italiani di Rieti, in gara pure con la staffetta 4×100 del Cdp Atletica Perugia (la squadra del Circolo Dipendenti Perugina) insieme ad Elisa Bianchi, Francesca Criscuolo e Cecilia Pignatale, che allo Stadio Santa Giuliana avevano centrato il pass ed abbattuto lo storico record regionale umbro della categoria.

La stessa società del Cdp Atletica Perugia prosegue intanto la propria attività sia allo stesso Santa Giuliana, oltre che al Cral della Perugina e al Percorso Verde di Pian di Massiano con i più piccoli.