Baldini: “Mi aspetto un Olbia molto chiuso”

211
Il tecnico del Perugia presenta la sfida in Sardegna:
foto: acperugiacalcio.com

Il tecnico del Perugia presenta la sfida in Sardegna: “Servirà pazienza. Torrasi giocatore che stimo, Seghetti un po’ indietro”

 

Torna in conferenza stampa il tecnico del Perugia Francesco Baldini. Lo fa per presentare la sfida di domenica 3 dicembre in terra sarda, quando i biancorossi scenderanno in campo in casa dell’Olbia (fischio d’inizio alle ore 14.00). Si riparte però parlando dell’ultima sfida pareggiata per 1-1 con la Carrarese:

“Mi dà fastidio aver segnato tre gol regolari alla Carrarese ed avercene visto convalidato solo uno – ammette Baldini – Ad ogni modo dobbiamo migliorare sotto porta, nella costruzione e nell’avere un possesso palla meno sterile. Questa settimana abbiamo lavorato più sulla verticalizzazione. Senza Iannoni chance per Torrasi? Stimo molto questo giocatore. Quando lo abbiamo preso sembrava dovessimo perdere Santoro o Kouan e invece sono rimasti. Ci siamo così trovati un po’ affollati a centrocampo. In questo momento Seghetti è indietro di un paio di giorni di lavoro a causa della sua costituzione fisica e del fatto che fa tanti scatti in partita: ci mette un po’ di più a recuperare, si è allenato regolarmente solo gli ultimi due giorni. Lui è più un attaccante alla Mertens. Deve stare vicino alla porta, non è un esterno d’attacco”.

Sull’Olbia mister Baldini si esprime così:

“Mi aspetto un avversario che si chiude molto bene. Hanno sempre giocato col 4-4-2 o 4-4-1-1. Sono bravi a chiudere gli spazi e a giocare sulle ripartenze. Non dovremo avere fretta, servirà pazienza”.

CONVOCATI

I grifoni convocati da mister Baldini per la trasferta di Olbia sono 21. Out Iannoni e Vazquez per infortunio.

PORTIERI: 12 Adamonis, 22 Furlan

DIFENSORI: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 7 Paz, 15 Dell’Orco, 25 Morichelli, 71 Bozzolan, 94 Mezzoni

CENTROCAMPISTI: 14 Bezziccheri, 16 Bartolomei, 18 Acella, 24 Torrasi, 26 Santoro, 28 Kouan

ATTACCANTI: 10 Matos, 11 Seghetti, 20 Ricci, 21 Cudrig, 23 Lisi

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (4-3-1-2) Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Torrasi, Bartolomei, Kouan; Santoro; Matos, Cudrig. All.: Baldini

Nicolò Brillo