Bianchi è out: a Cagliari emergenza attacco

1146
????????????????????????????????????
 

Il Perugia è in emergenza, soprattutto in attacco. Squalificato Ardemagni e persi da diverso tempo Fabinho, Parigini e Drole, Pierpaolo Bisoli in vista della trasferta di Cagliari non potrà contare nemmeno su Rolando Bianchi. Il centravanti ha avuto una ricaduta rispetto all’infortunio alla caviglia, che nella giornata di sabato si è di nuovo gonfiata, con la possibile esclusione addirittura dalla lista dei convocati. Decisione che Bisoli prenderà nella giornata di domenica, ma che sembra inevitabile. L’ennesimo forfait di Bianchi, costringerà il Perugia a recarsi a Cagliari con i soli Aguirre e Zapata come attaccanti e potrebbe indurre lo stesso tecnico emiliano a qualche accorgimento tattico.

4-4-2: E’ la soluzione provata nelle ultime ore, proprio con i due sudamericani di proprietà dell’Udinese a comporre la coppia d’attacco. A centrocampo, Taddei, Rizzo, Prcic e Della Rocca, potrebbero comporre il quartetto titolare, con Guberti pronto a subentrare sugli esterni e Zebli a dare una mano in mediana. Dietro, senza Del Prete e Spinazzola, spazio a Milos e Rossi sulla linea dei terzini, con Volta e Belmonte al centro, davanti a Rosati.

4-3-3: E’ la variante più probabile, soprattutto se Guberti sarà pronto a giocare dal primo minuto. L’ex Roma potrebbe, insieme a Zapata, supportare Aguirre in avanti. A centrocampo, spazio ai titolari: Rizzo, Prcic e Della Rocca. Dietro, stessi uomini del 4-4-2.

SQUALIFICATI: A Cagliari, va ricordato, non ci saranno nemmeno gli squalificati Ardemagni e Molina