Bianchi e Spinazzola out per il derby

1177
????????????????????????????????????
 

Piove sul bagnato in casa Perugia: sia Spinazzola che Bianchi non saranno nemmeno in panchina in occasione del derby dell’Umbria. Nella rifinitura mattutina, il tecnico Bisoli, che ha dovuto operare ancora una volta in situazione di emergenza, ha sciolto alcuni dubbi. Come anticipato nei giorni scorsi e confermato dal mister in conferenza stampa, Spinazzola, infortunatosi durante il match contro il Latina, non prenderà parte alla sfida di Sabato; ancora da capire e stabilire i tempi di recupero del terzino scuola Juventus. Rolando Bianchi non ce l’ha fatta nemmeno per la panchina; la caviglia è ancora dolorante, soprattutto nei cambi di direzione. La sorpresa è la presenza tra i convocati di Guberti: Bisoli ha dichiarato che il ragazzo potrà dare una mano a partita in corso.  Se Spinazzola, ormai titolare inamovibile nel quartetto di difesa, sarà sostituito da Marco Rossi nell’undici iniziale, in panchina non c’è un vero e proprio sostituto di Bianchi che possa fare il vice-Ardemagni. In caso, il ruolo di punta potrebbe anche essere ricoperto occasionalmente da Aguirre. Davanti si punta quindi tutto su un Ardemagni che pare essersi rigenerato dopo la doppietta contro i laziali martedi sera. C’è un’incognita anche sulla presenza tra i titolari di Lorenzo Del Prete, uscito affaticato dal match con il Latina, dove ha speso grandi energie. Bisoli ha ribadito che ha più soluzioni per l’ipotetica sostituzioni del terzino destro, ma ha sottolineato che non si ritornerà alla difesa a tre a nessun modo. Il giovane Mirval, influenzato, non è tra i convocati, nei quali invece è presente Alhassan. Il tecnico di Porretta Terme ha poi mischiato un po’ le carte per quanto riguarda il centrocampo, ma la sensazione è che giocheranno i tre di martedi sera, ovvero Prcic, Rizzo e Della Rocca. Taddei si è comunque ristabilito totalmente e potrà essere un’arma da usare in corso d’opera. Per il resto, non dovrebbero esserci grandi novità nell’undici di partenza.

Convocati: Rosati, Zima, Volta, Belmonte, Mancini, Monaco, Milos, Del Prete, Rossi, Prcic, Rizzo, Della Rocca, Taddei, Zebli, Aguirre, Molina, Zapata, Ardemagni, Guberti.

Probabile formazione Perugia: (4-3-3) Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Rossi; Rizzo, Prcic, Della Rocca; Aguirre, Ardemagni, Molina. A disp.: Zima, Mancini, Monaco, Milos, Ahlassan, Taddei, Zebli, Zapata, Guberti. All.: Bisoli

Nicolò Brillo