Bianchimano: “Perugia, che emozione essere qui”

1328
Bianchimano e Perugia: le strade si dividono. L'attaccante vicino alla cessione a titolo definitivo al Catanzaro

Bianchimano: “Perugia, che emozione essere qui”. L’attaccante si presenta: “Io più prima punta che ‘spalla’, dalla C al Grifo un salto importante”

 

Assieme al nuovo Grifone Pasquale Mazzocchi, presso la sala conferenze del Museo del Grifo, è stato presentato anche l’attaccante Andrea Bianchimano. Il ragazzo, dopo che il suo cartellino è stato rilevato a gennaio, è sbarcato finalmente in Umbria (per sei mesi è rimasto in prestito alla Reggina).

“Non ho fatto per nulla fatica ad accettare il Perugia – ha detto la punta – Quando il mio procuratore a gennaio mi ha parlato di questa possibilità, ho subito manifestato la mia approvazione”.

Sulle caratteristiche tecniche:

“Mi reputo più una prima che seconda punta. Non faccio fatica a giocare in coppia. A Reggio ero il riferimento d’attacco con un giocatore che mi ruotava attorno”.

Poi altre considerazione su Perugia ed il Perugia:

“Arrivando dalla C, sono consapevole di aver fatto un salto molto importante. Perugia mi evoca ricordi di grande calcio, poi basta vedere le tante immagini ed i tanti cimeli di questo splendido museo. Mi sono integrato bene nel gruppo e nella città. Voci di mercato che mi vedono altrove? Le ho lette, ma non gli dò gran peso”.

E su Nesta:

“Credo sia un ottimo mister nonostante sia anche lui alle prime armi. Speriamo che ci aiuti in tutto e per tutto anche con la sua enorme esperienza da calciatore di altissimi livelli”.

Nicolò Brillo