Big match al Pala Barton per la Sir

    196
    I Block Devils affrontano l'inseguitrice Trentino 

    I Block Devils affrontano l’inseguitrice Trentino

     

    Domenica 12 gennaio, alle ore 18.00, andrà in scena la partita su cui è catalizzata l’attenzione di questa quinta giornata del girone di ritorno, tra la capolista Sir Susa Vim Perugia e l’Itas Trentino, altra grande squadra protagonista di questo campionato di Superlega.

    Solo cinque le lunghezze che separano le due compagini in classifica: domina Perugia a 41 punti e Trento la segue a 36, ma con un match da recuperare (la gara casalinga con Cisterna volley, prima giornata del girone di ritorno, che non si era disputata per la partecipazione dei dolomitici al Mondiale per Club e che è stata riprogrammata per il 19 febbraio prossimo, alle 20:30).

    Ben consapevoli che il match di domani non sarà una gara “decisiva” in termini di classifica, come sottolineato da capitan Giannelli nel corso della conferenza stampa pre-gara di ieri, i Block Devils lavorano per dare il massimo, in questo scontro diretto che sta richiamando a Perugia il pubblico delle grandi occasioni.

    IL MATCH D’ANDATA

    Il match di andata di questa quinta giornata di regular season, che si era giocato nell’impianto trentino, era stato vinto dalla Sir Susa Vim Perugia in rimonta 3-1. I padroni di casa avevano conquistato il primo set con ampio margine (25-19), con una buona efficacia in attacco (56%), 4 muri e 1 ace.

    La reazione dei Block Devils era arrivata fin da subito con i bianconeri che avevano ribaltato il risultato conquistando l’intero bottino in palio e chiudendo in 4 set imponendosi negli altri tre parziali 22-25, 24-26, 19-25.

    Con Giannelli ancora out per un risentimento muscolare addominale, la cabina di regia era stata guidata da Francesco Zoppellari. Mvp della partita Oleh Plotnytskyi che aveva chiuso con 28 punti, 4 ace e 3 muri vincenti.

    ARBITRI DELL’INCONTRO

    Il match sarà arbitrato da Dominga Lot di Santa Maria di Piave (TV) e Alessandro Cerra di Bologna.

    DIRETTA DEL MATCH SU RAI SPORT E VOLLEYBALLWORLD.TV

    Il match tra Itas Trenino e Sir Susa Vim Perugia sarà trasmesso in diretta da RAI Sport, canale numero 58 del digitale terrestre con la cronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

    Diretta anche in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” con la cronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Marco Ferraro.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Sir Susa Vim Perugia: Giannelli – Ben Tara, Loser – Solé, Semeniuk – Plotnytskyi, Colaci (L). All.: Lorenzetti

    Itas Trentino: Sbertoli – Rychlicki, Flavio – Bartha, Michieletto – Lavia, Laurenzano (L). All.: Soli