Bisoli pensa al 4-4-1-1

1153
????????????????????????????????????
 

Dopo il soggiorno romano, presso l’Hotel Park Mancini, nel primo pomeriggio di venerdì il Perugia è partito alla volta di Salerno, dove sabato alle ore 15 affronterà la squadra di casa allenata da Torrente. Una trasferta difficile, per motivi tecnici e ambientali, per quale Pier Paolo Bisoli ha convocato 21 giocatori (di seguito la lista). Nella lista non ci sono gli infortunati Rizzo e Salifu, il terzo portiere Piacenti e il brasiliano Filipe. Sul piano tattico il tecnico biancorosso dovrebbe optare per un 4-4-1-1 con Ardemagni unica punta supportato alle spalle dal giovane Zapata. A centrocampo, soluzione forzata per l’asse centrale con Zebli e Della Rocca, mentre sugli esterni dovrebbero agire Parigini e Fabinho. Rispetto alla sfida di Terni e a quella con il Cagliari potrebbe rimanere fuori Spinazzola, pronto a dare una mano a gara in corso e Lanzafame. Dietro, l’unico dubbio, data per scontata la presenza di Rosati tra i pali e di Del Prete, Volta e Belmonte, è legato alla fascia mancina. Alhassan o Comotto? Il primo sembra favorito.

PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA (4-4-1-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Fabinho, Zebli, Della Rocca, Parigini; Zapata; Ardemagni.

I VENTUNO CONVOCATI DA BISOLI

ALHASSAN Masahudu, ARDEMAGNI Matteo, BELMONTE Nicola, COMOTTOGianluca, DEL PRETE Lorenzo, DELLA ROCCA Francesco, DI CARMINE Samuel,DROLE Jean Armel Boza, FABINHO, LANZAFAME Davide, MANCINI Gianluca,PARIGINI Vittorio, PETTINELLI Edoardo, ROSATI Antonio, ROSSI Marco,SPINAZZOLA Leonardo, TADDEI Rodrigo, VOLTA Massimo, ZAPATA Alexis ZEBLIPierre Desire, ZIMA Lukas.

ARBITRO –  Salernitana-Perugia è stata affidata a Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Insieme a lui gli assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Dario Cecconi della sezione di Empoli. Quarto Ufficiale sarà Daniele Viotti di Tivoli. Osservatore Sergio Pititto di Vibo Valentia.