Queste le parole di Nenad Bjelica, allenatore dello Spezia, nella consueta conferenza di presentazione alla gara tra i liguri ed il Perugia di Pierpaolo Bisoli. Il tecnico straniero dei bianconeri parla di moduli, della condizione dei padroni di casa e della squadra biancorossa:
“Il 4-3-3 l’abbiamo usato in varie partite e sicuramente può essere un modulo da trasferta oltre che per le partite casalinghe, l’importante è essere equilibrati, poi decideremo gara per gara. Nel 4-2-3-1 possiamo giocare anche con Catellani e Calaiò o Nenè, avere tutti a disposizione è un problema che mi piace molto. Speriamo che la vittoria di Salerno sia di auspicio per aprire una striscia positiva già dalla prossima gara contro il Perugia. Vi assicuro che all’Arechi vinceranno in pochi e noi siamo stati davvero bravi, è una grande iniezione di fiducia. Io non so che tipo di partita farà il Perugia, sta a noi giocare la palla e dare una gioia ai nostri tifosi. Hanno cambiato spesso sistema di gioco, sono imprevedibili anche durante la gara, ma noi siamo concentrati. Se verranno a chiudersi attaccheremo di più”.
PROBABILE FORMAZIONE
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Brezovec, Juande; De Las Cuevas, Catellani, Situm; Calaiò (Nenè). All. Bjelica
Federico Ricci












![Cuneo e Verona: doppio match casalingo per la Sir Susa Scai Perugia Angelo LORENZETTI time-out durante Gas Sales Bluenergy PIACENZA vs Sir Susa Scai PERUGIA, 6ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBancaSport Piacenza IT, 9 novembre 2025. [foto_ID: 20251109_MB64272] Foto](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251109_210344_642722_uxga-218x150.jpeg)


















