Altra disfatta per il Perugia che cade pure contro la Samb. Espulso per proteste il neo tecnico biancorosso
La scossa non è arrivata. Nemmeno le prime terapie della ‘cura Braglia’ sono servite al Grifo per risollevarsi dal periodo nero. L’esordio del tecnico toscano è coinciso con un’altra sconfitta, la terza consecutiva, la seconda al Curi, per opera della Sambenedettese (1-2). Un ko amaro, maturato nel secondo tempo, con il Grifo capace di trovare il gol del pari con il solito Giunti (vantaggio di Sbaffo su rigore) e poi subire quello del 2-1 con la difesa in bambola. Perugia orfano del suo tecnico, espulso al 40’ del primo tempo per proteste. La classifica piange, i tifosi intonano cori di protesta e fischi: per Braglia c’è tanto da fare.
CRONACA – Per la prima sulla panchina del Grifo, Braglia opta per il 4-2-3-1. Davanti a Gemello spazio al quartetto composto da Calapai, Angella, Dell’Orco e Giraudo. In mezzo al campo fiducia a Megelaitis in coppia con Giunti. Fuori in un colpo solo Joselito e Tumbarello. Sulla trequarti Matos e Bacchin sono gli esterni, rispettivamente di destra e sinistra, Kanoute agisce da sottopunta alle spalle di Ogunseye. Palladini, dall’altra parte, ripropone il 4-3-3, con Sbaffo ‘falso nueve’ al posto dell’ex Eusepi, supportato da Konate e Nouhan Toure.
L’avvio di gara è di marca ospite: i fratelli Toure mettono i brividi a Gemello, sul colpo di testa di Moussa Toure Palladini si gioca il cartellino del FVS, ma l’intervento di Dell’Orco è regolare. Il Perugia risponde con due conclusioni di Giraudo e Megelaitis. La vera occasione capita sulla testa di Angella ma Orsini c’è. Braglia si scalda in panchina, battibecca costantemente con il quarto uomo e bacchetta i suoi. Il Grifo, senza entusiasmare, dà la sensazione di essere più sveglio rispetto alle ultime apparizioni. Kanoute è in serata e su di lui la Samb applica le maniere forti: gialli per Pezzola e Zini. Al 32’ Ogunseye ha sulla testa la palla del vantaggio, ma la conclusione finisce sulle mani di Orsini. Tre minuti più tardi Moussa Toure calcia alto da buona posizione: la Samb non si piega. Braglia inverte gli esterni e Bacchin (38’) da destra fa vedere quanto può far male con il sinistro a rientrare: palla a fil di palo. Il tecnico toscano è troppo carico e l’arbitro non gli perdona l’ennesima protesta: al 40’ arriva il rosso. Senza il suo condottiero il Grifo si presenta nella ripresa con lo stesso undici e pronto a colpire. Il vice Ortolani chiama l’FVS ma su Bacchin non è fallo da rigore. Al 15’ spazio a Joselito per Bacchin con lo spagnolo a supporto di Ogunseye e Kanoute a sinistra. Si insiste con il 4-2-3-1. La Samb tiene con ordine il campo e quando può si affaccia dalle parti di Gemello. Al 17’ ancora un FVS, stavolta chiesto dalla Samb: l’arbitro ravvisa un fallo di mano di Megelaitis e assegna il rigore. Sbaffo dal dischetto non sbaglia. Samb avanti (0-1). Il Perugia reagisce, dentro Montevago per Ogunseye. Al 32’ Giunti si inventa il gol del pareggio con un destro nell’angolino. Il Grifo respira. Angella si fa male, spazio a Nwanege. In campo anche Tumbarello per Calapai. Megelaitis torna a fare il terzino destro. Il Curi spinge i grifoni ma al 40’ un vero e proprio svarione della difesa biancorossa consente a Candellori di piazzare il colpo del 2-1. La mazzata finale. Il Grifo è ancora al tappeto.
PERUGIA – SAMBENEDETTESE 1-2 (0-0)
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello 6; Calapai 5.5 (37’ st Tumbarello 5), Angella 5.5 (37’ st Nwanege 5.5), Dell’Orco 5.5, Giraudo 5.5; Megelaitis 6, Giunti 6, Matos 5.5, Kanoute 6, Bacchin 5.5 (15’ Joselito 5.5); Ogunseye 5 (28’ st Montevago 5.5). A disp.: Moro, Vinti, Yabre, Terrnava, Perugini, Tumbarello, Broh, Giardino, Nwanege. All.: Braglia 5.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini 6.5; Zoboletti 6, Zini 6, Pezzola 6, Tosi 6; Candellori 7, Touré M. 6.5 (42’ st Marranzino sv), Bongelli 6 (28’ st Alfieri sv); Konate 6, Sbaffo 6.5 (28’ st Eusepi sv), Tourè N 6 (28’ st Paolini sv). A disp.: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Vesprini, Iaiunese, Scafetta, Tataranni, Battista. All.: Palladini 6.5.
RETI: 25’ st Sbaffo rig. (S)., 32’ st Giunti (P), 40’ st Candellori (S)
ARBITRO: Gianquinto Angelillo di Parma 5.5 (Tempestilli – Rignanese). IV UOMO: Eremitaggio di Ancona. Operatore FVS: Raccanello di Viterbo
NOTE: Al 40’ pt espulso il tecnico del Perugia Piero Braglia per proteste. Ammoniti: Angella e Megelaitis, Giunti (P), Toure M., Pezzola, Tosi e Zini (S). Angoli: 2-3. Recupero: 4’ pt; 6’ st.







![Sir Susa Scai Perugia verso Piacenza: «Dobbiamo lavorare sulla battuta» Angelo LORENZETTI durante Valsa Group MODENA vs Sir Susa Scai PERUGIA, 4ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaPanini Modena IT, 2 novembre 2025. [foto_ID: 20251102MB5_6256] Foto](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251102_185050_6256_uxga-218x150.jpeg)






















