Breda: “Il ritiro proseguirà”

1475
Breda:

Breda: “Il ritiro proseguirà”. Il tecnico del Perugia: “Questo 5-0 non deve ingannarci. Rimaniamo umili in vista del derby”

 

Queste le parole del tecnico del Grifo Roberto Breda dopo il match vinto per 5-0 contro il Carpi:

“Vittoria importante per tanti motivi. Venivamo da una settimana importante e particolare. Non era facile arrivare a questo risultato: fino ad ora il Carpi aveva subito solo 3 gol in trasferta.

Una delle cose più belle è stata la terza rete, per voglia e cattiveria. Questa è una gara positiva, ma rimane solo una gara. Non dobbiamo pensare di essere tornati quelli di inizio campionato.

La partita di oggi va analizzata con le molle perchè ci è andato tutto dal verso giusto. Abbiamo tenuto una buona velocità di giro palla e siamo andati più per vie centrali, di questo sono contento.

Durante il ritiro abbiamo lavorato bene sotto tutti i punti di vista. Il presidente ci è stato sempre vicino ed è stato il traino di questi giorni. Ci ha trasmesso valori importanti. Ora arriva la partita dell’anno ed il ritiro proseguirà anche la prossima settimana.

La partita di oggi è frutto della capacità del gruppo di incamerare energia positiva. Lo stesso dovremo fare contro la Ternana, ci aspetta una grande battaglia.

La squadra ha nelle sue corde il 4-3-1-2. Il modulo lo scelgo in base a tante cose. Oggi il Carpi ha cambiato tante volte lo schieramento e siamo stati molti attenti. La lettura della gara è stata sempre lucida ed ottima.

Giusto riportare Han vicino alla porta, ma anche Cerri è importante sotto questo punto di vista. Oggi però non avevo scelte. Han deve stare ancora più vicino alla porta, spesso per generosità tende a retrocedere.

La Ternana ha un’ottima intensità e muove bene la palla. Partecipano alla manovra con tanti giocatori. Dovremo sapere leggere quella partita, consapevoli che nell’arco del match ci saranno diverse situazioni.”

Nicolò Brillo