Breda: “Meritavamo di più, ma è andata bene”

950
Breda:

Breda: “Meritavamo di più, ma è andata bene”. Il tecnico del Grifo: “Primo tempo condizionato dal vento, nella ripresa meglio noi”

 

Queste le parole del tecnico del Perugia Roberto Breda al termine del match di Salerno terminato 1-1.

“Sempre importante mantenere l’equilibrio con la Salernitana di quest’anno. Anche se sembrano abbassare i ritmi possono colpire da un momento all’altro con giocatori molto pericolosi.

L’idea era di provare a fare anche qualcosa in più. La prestazione è stata di personalità. Il secondo tempo siamo stati quasi sempre sulla loro metà campo. L’interpretazione della partita da parte dei miei è stata molto buona.

Il vento ha condizionato entrambe le squadre soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo fatto meglio noi. Falco dopo poco il suo ingresso si è stirato e là non capivamo se doverlo farlo uscire. Il gol degli avversari è stato un mezzo disguido.

Se mi aspettavo una Salernitana diversa? La Serie B è imprevedibile, ma i granata rimangono una compagine molto valida. Mi ha fatto piacere il saluto dell’Arechi.

Se uno guarda lo sviluppo del gioco meritavamo qualcosa in più noi, per come si era messa è andata bene così.

Era la prima settimana che abbiamo provato questo modulo, possiamo migliorare sotto tanti aspetti. La qualità dei nostri giocatori mi permette di ruotare interpreti diversi in ruoli diversi.”

Nicolò Brillo