Brocchi: “Soddisfatto del mercato. Perugia un ottimo gruppo”

    1346
     

    Alla vigilia della gara di domani, sabato 4 febbraio (ore 15) allo stadio “R. Curi”, tra i padroni di casa del Perugia e il Brescia, ha parlato il tecnico delle Rondinelle: Cristian Brocchi.

    “Sono soddisfatto – esordisce l’ex tecnico del Milan – del mercato. La nostra priorità era quella di rinforzare la squadra, ed è ciò che è stato fatto. In particolare avevo chiesto alla società due profili con caratteristiche importanti per la categoria e sono stato accontentato. Di comune con il club avevamo deciso di non prendere giocatori tanto per fare numero, ogni nostro acquisto è stato mirato”.

    Due giorni di allenamenti a porte chiuse per il Brescia. Che il tecnico stia preparando qualche stratagemma particolare per ingabbiare il Grifo?

    “Era semplicemente un modo – spiega lo stesso Brocchi – per far capire ai nuovi arrivati le mie richieste di gioco e il mio metodo di lavoro, nulla più. Poi è ovvio, ho avuto modo di testare nuove variabili che ci possono ritornare utili durante i 90′”.

    Una rosa al completo non c’è mai effettivamente stata. Tra infortuni e squalifiche Brocchi non ha potuto mai godere a pieno dell’organico della sua rosa e così sarà anche a Perugia.

    “Purtroppo quest’anno va così. Ormai ci ho fatto l’abitudine e non mi piango di certo addosso. Cercheremo di dare il massimo come accaduto anche contro il Frosinone”.

    Sabato c’è il Perugia. Forse una delle formazioni che, nel girone d’andate, mise più in difficoltà il Brescia.

    “Vero, ma anche il Cesena ci aveva dato del filo da torcere. Il Perugia è un ottimo gruppo e ha in rosa buonissimi giocatori che danno del ‘tu’ al pallone e che non specula sull’avversario. Per noi sarà sicuramente una gara molto difficile, ma è questo il bello di una sfida. Mi auguro che, alla fine di tutto, ne esca fuori una partita divertente”.

    Di seguito la lista dei giocatori convocati dal tecnico del Brescia, Cristian Brocchi, per la gara di sabato 4 febbraio (ore 15) contro il Perugia.

    Arcari, Unteresse, Blanchard, Camara, Dall’Oglio, Caracciolo, Crociata, Prce, Calabresi, Ferrante, Romagna, Ndoj, Bonazzoli, Serraiocco, Mauri, Bisoli, Martinelli, Modic, Fontanesi, Sbrissa.

    (Foto: AvellinoCalcio.it)

    a cura di Andrea Profidia