Buono l’esordio della Fortebraccio nella ginnastica estetica

664
Argento per le ragazze di Zueva e Laliscia nella terza prova del Campionato Italiano 

Argento per le ragazze di Zueva e Laliscia nella terza prova del Campionato Italiano

 

Si è svolta ad Alba la terza prova del Campionato Italiano 2023 di Ginnastica Estetica di Gruppo (AGG) organizzata dalla FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) in collaborazione con la società ASD Ginnastica Alba.

E’ subito podio per la Fortebraccio di Perugia. La squadra composta da Rebecca Vinti, Sara Galeota Lanza, Marta Rosana, Sofia Giuliacci e Linda Pochini e allenata dalle tecniche Marina Zueva e Vittoria Laliscia, riesce anche in questa nuova impresa e conquista l’argento.

Unica partecipante del centro-sud Italia, la Fortebraccio si è affacciata quest’anno a questa nuova disciplina con molto entusiasmo, ma anche con consapevolezza sui diversi aspetti da approfondire e sperimentare per migliorare sempre di più. Il risultato ottenuto al Campionato Italiano fa ben sperare per un prosieguo in campo internazionale.

Questa disciplina è praticata da ex ginnaste, al momento esclusivamente di ritmica, che hanno concluso la loro carriera, ma hanno ancora tanto da dare e scelgono di rimettersi in gioco in uno sport avvincente, che crea un connubio tra eleganza, mobilità, prese e acrobatica, utilizzando la giusta tecnica di respirazione che rende tutto più fluente e scenografico.

La Fortebraccio si augura che questa disciplina accolga sempre più partecipanti cosicché possa incrementare l’offerta sportiva e le ginnaste possano proseguire la loro carriera in una disciplina altrettanto affascinante.