L’ex Lucchese Tumbarello sembra sia in sede per la firma. Si attende l’ufficialità
Sembra muoversi il calciomercato del Grifo. Nel pomeriggio di oggi, infatti, Giorgio Tumbarello è stato visto entrare nella sede di Pian di Massiano. Il classe 1996, di ruolo centrocampista centrale, si è di recente svincolato dalla Lucchese ed è alla ricerca di una nuova squadra. Su di lui pare ci sia anche un forte interesse da parte dell’Arezzo. Manca ancora l’ufficialità, ma il Perugia sembra essere in vantaggio. Tumbarello la passata stagione ha realizzato 26 presenze (per un totale di 2223 minuti giocati) ed è stato uno dei calciatori che si è messo maggiormente in evidenza della squadra toscana – di cui tra l’altro era anche capitano – nonostante le numerose vicissitudini societarie che l’hanno portata al fallimento. Se le parti dovessero trovare l’accordo, Tumbarello potrebbe e dovrebbe essere l’alternativa a Joselito.
Per il resto, da qualche giorno sono iniziate a circolare alcune voci su ipotetiche trattative del Grifo. Tuttavia, in questa fase, il condizionale è quanto mai obbligatorio, visto che l’incertezza regna sovrana. Le cose che, però, sappiamo per certe sono 2.
In primis, la società biancorossa è intenzionata a sfoltire la rosa rispetto alla passata stagione, tant’è che si parla di un numero che si aggira intorno ai 23/24 elementi ai quali verranno aggiunti giovani della Primavera. Secondo, se l’obiettivo è quello di disputare un campionato di vertice (come apertamente dichiarato dalla dirigenza di Pian Massiano), la rosa va necessariamente rinforzata.
Ma veniamo ai nomi accostati al Perugia e che sembrano essere finiti sul taccuino del Ds Meluso. Sono essenzialmente due, un centrocampista e un terzino destro, ovvero i due ruoli in cui il Grifo è ‘carente’, sia di numero che di qualità. Per il centrocampo, il nome fatto è quello di Giovanni Di Noia, lo scorso anno protagonista con la maglia della Virtus Entella. L’esperto mediano, classe 1994, ha contribuito alla promozione dei liguri con 31 presenze e 4 reti. L’arrivo del sopracitato Tumbarello non dovrebbe escludere a priori il suo approdo in biancorosso che sarebbe un ritorno: il centrocampista ha vestito la maglia del Grifo da gennaio a giugno 2021, con la quale ha ottenuto una promozione dalla C alla B.
Per quanto riguarda il terzino, è notizia fresca di questa mattina l’interesse di Meluso per l’ex Gubbio Francesco Corsinelli. Anche in questo caso, se tutto fosse confermato, la scelta ricadrebbe su un giocatore duttile e, soprattutto, esperto: l’esterno, infatti è un classe 1997. Su di lui, pare che la concorrenza sia fitta. Su tutte Arezzo e Novara.
Mi.Me.