Camplone è il nuovo tecnico del Bari

    1141
     

    Era nell’aria, si attendeva solo la conferma ufficiale. Andrea Camplone sarà il nuovo tecnico dell’FC Bari 1908, lo ha reso noto la stessa società con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il tecnico ha firmato un contratto semestrale, e va a sostituire l’esonerato Davide Nicola.

    A seguire il comunicato:

    “La Fc Bari 1908 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra – fino al 30 giugno 2016 – al sig. Andrea Camplone.

    Quarantanove anni, ex-difensore, originario di Pescara, Camplone nelle ultime tre stagioni ha allenato il Perugia con cui ha ottenuto una storica promozione in B (il club umbro mancava dal campionato cadetto da nove anni, ndr) e ha centrato i playoff l’anno successivo.

    «Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura – ha dichiarato il neo tecnico biancorosso -. Bari è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d’Italia. Avrò la possibilità di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose».

    Nella sua carriera da allenatore ha lavorato prevalentemente in piazze del centro sud come Penne, Alba Adriatica, Lanciano, Cavese, Benevento, Pescara e Perugia.

    Camplone sarà coadiuvato dal suo staff tecnico formato da Giacomo Dicara (allenatore in seconda), Pasquale Rocco (collaboratore tecnico), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Marco Onesti (preparatore dei portieri). Confermati nello staff Giovanni Loseto (collaboratore tecnico) e Salvo Acella (preparatore atletico).

    Il tecnico sarà presentato alla stampa mercoledì 6 gennaio (ore 12.30) nella sala conferenze «Gianluca Guido» del San Nicola”.