Cdp Atletica Perugia: bilancio ok ai Campionati italiani allievi

437
Cdp Atletica Perugia: bilancio ok ai Campionati italiani allievi. Ubertini coglie un quinto posto nei 400 metri. Bene anche Bianchi, Criscuolo e Pignatale 

Cdp Atletica Perugia: bilancio ok ai Campionati italiani allievi. Ubertini coglie un quinto posto nei 400 metri. Bene anche Bianchi, Criscuolo e Pignatale

 

Soddisfacente bilancio per la squadra del Cdp Atletica Perugia ai Campionati italiani allievi disputati nel fine settimana a Rieti.

A regalare la gioia più grande alla squadra che fa riferimento al Circolo Dipendenti Perugina è stata Maria Vittoria Ubertini, che nella gara dei 400 metri ha chiuso al quinto posto assoluto con il tempo di 57”43, conquistando un risultato di grande prestigio, considerando che essendo nata nel 2005 era al suo primo anno nella categoria.

Nella gara dei 100 metri ostacoli ha partecipato Elisa Bianchi, che ha ben figurato pur offrendo una prestazione lontana dal proprio primato personale nella disciplina.

La squadra del Cdp Atletica Perugia, società presieduta da Antonello Menconi e con Salvatore Turco responsabile tecnico, ha poi rappresentato degnamente l’Umbria nell’autorevole vetrina della finale 4×100 con le stesse Ubertini e Bianchi, che, insieme a Francesca Criscuolo e Cecilia Pignatale, hanno fatto segnare il prestigioso tempo di 50”18, chiudendo al ventiquattresimo posto tra tutte le staffette italiane partecipanti.

Un tempo comunque superiore a quello che lo scorso 29 maggio allo Stadio Santa Giuliana aveva garantito il pass per la manifestazione tricolore ed aveva permesso di abbattere con il tempo di 49.81 lo storico record regionale umbro della categoria che durava da 12 anni.

Per il Cdp Atletica Perugia la rassegna di Rieti è stata ovviamente un punto di partenza e non di arrivo, guardando ad un’ulteriore crescita nell’immediato futuro.