Classifica ribaltata, Cittadella è sesto ed il Bari è settimo

939
Classifica ribaltata, Cittadella è sesto ed il Bari è settimo

Classifica ribaltata, Cittadellà è sesto ed il Bari è settimo. Arrivano i due punti di penalizzazione per la società pugliese rea di non aver ottemperato per tempo ai pagamenti

 

Il verdetto forse si conosceva già da tempo, così come la Fc Bari 1908 ha ancora quattro giorni di tempo affinché possa essere discusso il ricorso che sicuramente farà a breve. Quello che rimane sono i circa diecimila biglietti venduti che, al lordo del ricorso, dovranno essere rimborsati dalla società pugliese. Così come rimane l’arrabbiatura di alcuni presidenti che avevano ricevuto prenotazioni da diverse parti del mondo (Venezia) o hanno giocatori che dovranno disputare i mondiali (Palermo). E’ l’ennesimo caso di un mondo del calcio che fa di tutto per farsi del male, società che sembrano in balia di se stesse piuttosto che ligie a norme e regolamenti.

Chi ha torto o chi ha ragione conta poco in questi casi, la giustizia sportiva ed i suoi tempi sembrano avulsi dal contesto. Siamo ancora in attesa di capire come è finita la storia del Catania e delle partite vendute un paio di stagioni fa. Un danno di immagine che fa da sfondo al “gioco più bello del mondo”, purtroppo non è il primo e non sarà l’ultimo.

Qui il testo integrale del provvedimento.

Angelo Pagano