Contro il Guidonia gli stessi undici di Coppa

163
Un doppio Montevago evita il clamoroso k.o., ora per i play-off è durissima 
 

Il Perugia ha chiuso la settimana di lavoro, in vista della sfida di campionato contro il Guidonia Montecelio (venerdì 22 agosto ore 21.15), con una rifinitura mattutina. Un allenamento utile a Cangelosi e alla squadra per mettere a punto gli ultimi dettami tattici. Il tecnico siciliano non dovrebbe cambiare modulo. In estate ha lavorato a lungo sul 4-3-3 e lo riproporrà anche contro i laziali. Sulle scelte è ancora aperto qualche ballottaggio, ma la sensazione è quella di una conferma dell’undici visto in Coppa Italia contro il Pontedera.

Davanti a Gemello, agirà il quartetto composto da Giunti, Riccardi, Dell’Orco e Giraudo. In settimana Cangelosi ha pensato anche al neo acquisto Nwanege nel ruolo di terzino destro, ma come accaduto in Coppa darà una mano a gara in corso. In mediana nessuna novità rispetto a quello che può essere definito il trio titolare: Tumberello, Torrasi e Joselito. Davanti Montevago e Matos sono sicuri di una maglia. Un po’ meno Bacchin, con Kanoute che ha ben figurato nella ripresa contro il Pontedera. Dall’inizio, tuttavia, dovrebbe partire il giovane bresciano, anche per non snaturare le posizioni in attacco (Matos a destra). Il senegalese a partita in corso può essere una buona carta da calare.

GUIDONIA CON IL 3-5-2 – L’ex grifone Ciro Ginestra (a Perugia da calciatore nella stagione 2006-2007) dovrebbe schierare la seguente formazione: Stellato tra i pali; Esempio, Mulè e Cristini in difesa; Zappella, Santoro, Sannipoli, Mastrantonio ed Errico a centrocampo; Spavone e Bernardotto di punta.