Crespo: “Tre punti per risalire la china”

    1146
     

    Alla viglia del delicatissimo match di domani sera, gara valida per il 16^ turno di andata del campionato di Serie B ConTe.it, parla il tecnico del Modena Hernan Crespo, il quale non sta attraversando un buon momento visto il quartultimo posto in classifica e le due sconfitte consecutive contro Virtus Entella e Trapani.

    “E’ stata una settimana delicata per noi, – afferma il tecnico gialloblu –  soprattutto dal punto di vista emozionale. Una situazione che non invidio a nessuno ma siamo consapevoli di poterne uscire a testa alta. Abbiamo una grande opportunità, e questa opportunità si chiama Perugia. Domani sera dovremmo fare una grande partita che ci permetta di dare respiro alla classifica”.

    Crespo, al quale è stato dato un ultimatum dalla società, ha fiducia nelle sue idee di gioco e nei suoi uomini e dichiara che l’obiettivo principe della squadra è quello di raggiungere la salvezza, seppur non senza soffrire.

    “Il rischio fa parte del mio mestiere. Sono stato sempre il primo a mettermi in discussione – dichiara Crespo – e ho fatto sempre autocritica, andando a cercare le situazioni in cui si poteva fare meglio. Ovviamente i risultati alla fine sono quelli che contano e non ci aiutano quanto noi vorremmo, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che la situazione in cui ci troviamo ci impone di lottare partita dopo partita fino alla fine del campionato. Ci saranno giornate in cui usciremmo vittoriosi e altre in cui usciremmo sconfitti, ma la realtà è che questa squadra è nata per soffrire. Le due sconfitte consecutive non aiutano e creano un clima di pessimismo generale, ma la realtà dei fatti è che noi non possiamo lottare per i vertici alti della classifica e saremmo costretti a lottare fino all’ultimo per salvarci”.

    Come ormai è noto la serie cadetta ha sempre regalato emozioni e spettacolo in campo. Nessuna gara è data per scontato e di certo non fa eccezione l’anticipo di domani sera, venerdì 4 dicembre, tra Perugia e Modena al “Renato Curi”.

    “Le partite sono tutte complicate – dice il tecnico dei Canarini Crespo – e fare un’analisi prima della gara non ci serve a nulla. La serie B ci insegna che chiunque può perdere o vincere in qualsiasi campo. Noi andremo a Perugia per ottenere i tre punti, che sono gli unici che possano veramente farci risalire in classifica”.

    Con il sorriso sulle labbra scherza sul fatto di non ricordarsi se avesse mai affrontato il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli sul rettangolo verde.

    “Non ricordo bene se con Bisoli ci fossimo mai scontrati in campo, me se non me lo ricordo significa che mi è andata bene”.

    Come ultimo Crespo ci tiene molto a tenere blindata la formazione che affronterà i Grifoni nel match di apertura della 16^ giornata di Serie B ConTe.it.

    “In mente ho la formazione, – afferma l’allenatore del Modena Crespo –  ma non la svelerò se non al fischio d’inizio di domani sera. Non voglio dare nessun vantaggio agli avversari. Sicuramente qualche cambio ci sarà, dal momento che ci serve un cambio di rotta a livello di risultati e dobbiamo iniziare a macinare punti”.

    Di seguito la lista dei giocatori che Hernan Crespo ha deciso di convocare nel match di venerdì 4 dicembre contro il Perugia: Aldrovandi, Belingheri, Benedettini, Bentivoglio, Calapai, Cionek, Minarini, Galloppa, Giorico, Gozzi, Granoche, Luppi, Manfredini, Marchionni, Marzorati, Nardini, Nizzetto, Popescu, Provedel, Rubin, Sakaj, Stanco.

    Andrea Profidia