Da gennaio è un Grifo che guarda quasi tutti dall’alto

961
Da gennaio è un Grifo che guarda quasi tutti dall'alto. La classifica del girone di ritorno, al netto delle molte gare da recuperare, dice che il Perugia sarebbe secondo. E Breda 'insidia' Bucchi

Da gennaio è un Grifo che guarda quasi tutti dall’alto. La classifica del girone di ritorno, al netto delle molte gare da recuperare, dice che il Perugia sarebbe secondo. E Breda ‘insidia’ Bucchi

 

Premettendo immediatamente che, causa maltempo e la tristissima fatalità della scomparsa di Davide Astori, le gare da recuperare in B sono ancora parecchie (9 per la precisione) e che ancora deve essere disputato il posticipo dell’ultima giornata fra Novara e Brescia, la speciale classifica del girone di ritorno sembrerebbe parlare chiaro per quanto riguarda il Perugia.

Grifo che guarda quasi tutti dall’alto, al secondo posto con 19 punti, con la gara di Vercelli da recuperare. Di meglio ha fatto solo lo straordinario Empoli di Andreazzoli, capace di conquistare 20 punti in 8 gare. Anche i toscani hanno però un match da recuperare, quello in casa del Foggia.

Inoltre, Roberto Breda, che ha di fatto messo il turbo alla squadra biancorossa a partire da gennaio, insidia concretamente quella che era stata la performance del Perugia di Bucchi.

A questo punto del campionato, dopo 9 gare del ‘ritorno’, il Grifo 2016/2017 si ritrovava con 44 punti in mano. Breda, con una gara in meno, ne ha già 43.

Ed il clamoroso sorpasso (clamoroso perchè rispetto ad un solo mese fa era inimmaginabile) non è più utopia. Per dare un’idea della piccola ‘impresa’, basti pensare che al giro di boa, Breda pagava da Bucchi un passivo di -6.

Di seguito pubblichiamo la particolare classifica di B che considera solo le partite del girone di ritorno:

EMPOLI 20*
PERUGIA 19*
VENEZIA 17*
CITTADELLA 17
FROSINONE 16
FOGGIA 15*
PALERMO 11*
BARI 11**
PARMA 11*
SALERNITANA 11
PRO VERCELLI 11*
SPEZIA 10*
CESENA 10
BRESCIA 10**
CARPI 9**
AVELLINO 9*
CREMONESE 8
PESCARA 8*
NOVARA 7*
ASCOLI 6
V. ENTELLA 5*
TERNANA 5

Legenda: * 1 gara in meno; ** 2 gare in meno

Nicolò Brillo