Dellafiore si riprende la difesa, Del Prete torna sulla fascia

1092
Piove sul bagnato: altra tegola per Breda. Dellafiore prende una botta al ginocchio in allenamento e va out

Dellafiore si riprende la difesa, Del Prete torna sulla fascia. Contro il Frosinone l’ex Latina torna titolare, mentre il capitano agirà nel suo ruolo naturale

 

Come previsto, a rimanere a casa saranno Bianco (affaticamento al muscolo flessore della coscia destra) e Germoni. Diamanti è tra i convocati e potrà dare una mano negli ultimi 20/15 minuti del secondo tempo in caso di necessità.

Torna titolare, dopo tre partite d’assenza, Paolo Hernan Dellafiore. L’italo-argentino riprenderà il comando della difesa come riferimento centrale della linea a tre completata da Volta e Magnani. Ancora panchina per gli esperti Belmonte e Gonzalez.

Lorenzo Del Prete tornerà ad agire sulla fascia destra come quinto di centrocampo nel suo ruolo ‘naturale’. Sul versante sinistro c’è ancora Pajac che ha dimostrato di essere davvero a suo agio in questo schieramento tattico.

Senza Bianco, spazio a Colombatto in cabina di regia, mentre Gustafson, Kouan e Bandinelli si giocano i due posti da mezz’ali.

Davanti, torniamo a ripeterci, sarà compito della premiata ditta del gol Cerri-Di Carmine fare male al Frosinone.

Buonaiuto, Mustacchio e Terrani, chiaramente assieme ad ‘Alino’ Diamanti, sono pronti a subentrare e mischiare le carte le carte in tavola.

Probabile formazione Perugia: (3-5-2) Leali; Volta, Dellafiore, Magnani; Del Prete, Gustafson, Colombatto, Bandinelli (Kouan?), Pajac; Cerri, Di Carmine. All.: Breda

Nicolò Brillo