Derby umbro per la Pallacanestro Perugia

    325
    Le biancorosse cercano il successo contro Orvieto per rilanciare le proprie ambizioni 

    Le biancorosse cercano il successo contro Orvieto per rilanciare le proprie ambizioni

     

    Riparte il campionato della Pallacanestro Perugia che domani, sabato 14 gennaio, alle 18.30, sfiderà l’Azzurra Orvieto nel palazzetto di casa del PalaPellini. Il match è valido per la decima giornata del campionato di serie B. Le biancorosse vogliono un solo risultato nel derby umbro.

    “Sarà una partita tutt’altro che semplice a dispetto di quello che potrebbe dire la classifica – sottolinea coach Francesco Posti – All’andata Orvieto ci ha messo in difficoltà e ce lo ricordiamo bene. Occhio poi all’incognita sosta. Sia noi che Orvieto siamo fermi da un mese. É un po’ come resettare tutto, ma abbiamo lavorato bene durante la sosta e sono sicuro che le ragazze tireranno fuori una grande prestazione”.

    Pallacanestro Perugia si presenta al derby senza Eleonora Sartor e Aylin Bravo, infortunate, oltre a Kinga Piedel, ceduta a Vigarano.

    La classifica vede le biancorosse scivolate al quarto posto in classifica, con 10 punti in 8 partite, ma ad appena 2 lunghezze dalla vetta, mentre Orvieto occupa l’ultimo posto con 2 punti.