Dietrofront Bianchimano e Buonaiuto: per ora niente cessioni

1263
Dietrofront Bianchimano e Buonaiuto: per ora niente cessioni. Sul primo c'è la volontà del Grifo di valutarlo a fondo, il secondo ha detto no all'Entella

Dietrofront Bianchimano e Buonaiuto: per ora niente cessioni. Sul primo c’è la volontà del Grifo di valutarlo a fondo, il secondo ha detto no all’Entella

 

Sembrava tutto fatto per la cessione del cartellino di Andrea Bianchimano al Catanzaro. E invece l’operazione è finita in stand-by.

Il tecnico Massimo Oddo, secondo indiscrezioni provenienti dal ritiro di Cascia, sarebbe ben impressionato dalle doti e dallo spirito di abnegazione della giovane punta brianzola.

Ecco quindi che l’attaccante classe ’96 per ora non si muoverà. E tutto sommato quella del Perugia non è una mossa sbagliata, almeno a nostro avviso.

Giusto provare a dare una chance ad un ragazzo che fino ad ora non ne ha mai realmente avute e sul quale il Grifo ha investito nel gennaio 2018.

Contro la Roma, nei pochi minuti disputati nella ripresa, è sembrato effettivamente in palla mettendo in mostra una buona condizione atletica.

Suo l’intelligente assist a Melchiorri per il 2-2 annullato però per precedente fuorigioco.

Poi c’è il capitolo Cristian Buonaiuto. Il ragazzo vuole giocare le sue carte in biancorosso.

Ed in questo senso andrebbe letto il rifiuto al trasferimento alla Virtus Entella, con la quale si dice ci fosse già un accordo ben preciso per la cessione del fantasista a titolo definitivo.

E il mercato in entrata? Gabriele Angella raggiungerà presto il ritiro perugino in Valnerina e andrà a rinforzare il reparto difensivo.

Per Ahmad Benali il Crotone ha alzato un muro. Per ora è incedibile, ma chissà se con il ‘cash’ di una possibile cessione di Federico Melchiorri questa barriera non possa crollare.

L’eventuale sostituto di Melchiorri (sempre corteggiatissimo dal Pescara) sarebbe un giovane di belle speranze che arriverebbe molto probabilmente a titolo temporaneo.

L’identikit di Vincenzo Millico non è infatti casuale: il “millenial” del Torino è una seconda punta che potrebbe ben integrarsi negli schemi di Oddo.

Tuttavia è prematuro parlarne: sul giocatore c’è l’interesse del Napoli per l’acquisizione del suo cartellino e del Pescara per averlo subito in prestito.

Nicolò Brillo