Dopo il rinvio per maltempo, torna di scena la tappa del “Ping pong tour”

368
Dopo il rinvio per maltempo, torna di scena la tappa del “Ping pong tour”. A Barton Park, una giornata dedicata interamente al divertimento

Dopo il rinvio per maltempo, torna di scena la tappa del “Ping pong tour”. A Barton Park, una giornata dedicata interamente al divertimento

 

Dopo il rinvio causa maltempo, sabato 24 luglio, verrà riproposta la tappa perugina del “Ping Pong Tour. A TTX experience”. Il Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana Tennistavolo e l’A.s.d. Perugia Tennis Tavolo, promotori ed organizzatori dell’iniziativa, hanno deciso di non arrendersi e di posticipare l’evento di una sola settimana. Per quanto riguarda la location, questa è rimasta invariata: ad ospitare la manifestazione sarà sempre lo splendido Barton Park.

Slogan dell’evento è “Il ping pong come non l’hai mai visto”. Il TTx nasce con lo scopo di promuovere su tutto il territorio nazionale la disciplina sportiva del tennis tavolo, andando a coinvolgere il maggior numero di partecipanti, con un unico obiettivo: il divertimento. Nato nel 2019 quando, per la prima volta, vennero installati circa 30 tavoli ai Fori Imperiali di Roma, con appassionati che giunsero nella Capitale da ogni parte d’Italia e non solo. Oltre alla nazionale italiana tennis tavolo, aderirono all’iniziativa anche molti campioni di altre discipline sportive ed esponenti del mondo politico, tra cui il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Come sottolineato dagli organizzatori

“quello che ci preme maggiormente è regalare all’intera città di Perugia una giornata di puro svago, gioco e pratica sportiva all’aria aperta, in cui tutti possano essere inclusi: grandi, bambini, agonisti, amatori e principianti. Anche chi non ha mai preso una racchetta in mano avrà comunque modo di divertirsi. Veniteci a trovare”.

Pochi cambiamenti anche relativamente al programma della manifestazione che ricordiamo, si avvale del patrocinio del Comune di Perugia.

Saranno predisposti 8 tavoli da gioco e, nel corso della giornata (si partirà alle 9.30 circa), si intervalleranno momenti di gioco libero ad altri maggiormente organizzati. Tutti potranno cimentarsi in questa disciplina insieme ad amici, parenti ed anche alcuni atleti dell’ A.s.d. Perugia T.T. . Verranno organizzati due tornei (il primo alle 10.30 e quello ufficiale il pomeriggio) aperti a tutti. Ricordiamo che il vincitore del torneo pomeridiano (ore 17 circa) si qualificherà al “Torneo dei Campioni”, in programma a Roma nel mese di ottobre. Ma il TTX non sarà solo ping pong (da cui in effetti si differenzia decisamente sia per materiale utilizzato che per le regole di svolgimento), ma anche altro. Ci sarà tanta musica, con un Dj set ad opera di Marco J, tanto colore e animazione. Un’esperienza da provare.

“Teniamo a ringraziare – concludono gli organizzatori – il Comune di Perugia e in particolar modo l’Assessore Clara Pastorelli per la straordinaria disponibilità dimostrata, la famiglia Bartolini per averci concesso l’utilizzo del meraviglioso Barton Park e i ragazzi di “Universitario perugino” per aver curato la parte grafica dell’evento”.