In Eccellenza i giochi sono chiusi?

    1138
    foto Lorenzo Montagnoli
     

    Mercoledi 5 aprile si è giocata la 28° giornata del campionato di Eccellenza. Non si sono disputate le gare Narnese-Ventinella e Gualdo Casacastalda-Villabiagio. Gli uomini di Cocciari erana impegnati nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Nazionale: sconfitta indolore degli umbri per 0-1, che, in virtù del 4-1 dell’andata, approdano alla finalissima dove troveranno i siciliani del Troina.

    Bastia-V. Spoleto impattano per 1-1, un pareggio che forse mette definitivamente fine ai sogni di gloria per queste due squadre che per gran parte del campionato hanno dato battaglia al Villabiagio. L’Angelana batte 2-0 il Lama e si proietta prepotentemente nella zona play-off, a differenza del Castel del Piano che non va oltre il 2-2 in casa della Subasio. Fanno punti le squadre di bassa classifica: blitz dell’Atletico Orte, che si impone per 1-2 sul Fontanelle Branca e netta vittoria casalinga per il Massa Martana, 3-0 al S. Sisto. Torgiano-Petrignano 0-3.

    Classifica: Villabiagio 56, V. Spoleto 50, Angelana 50, Ventinella 49, Bastia 49, Castel del Piano 47, Narnese 44, Petrignano 42, Fontanelle Branca 40, S. Sisto 38, Massa Martana 33, Lama 30, Gualdo Casacastalda 26, Subasio 25, Atletico Orte 22, Torgiano 4.

    In Serie D il Città di Castello conquisterà 3 punti a tavolino, utili, ma forse non sufficienti ad evitare la retrocessione diretta senza passare per i play out. VA Sansepolcro e Trestina, che navigano in acque tranquille, affrontano squadre invischiate nella lotta per la salvezza, i primi vanno in Sardegna contro la Torres, i secondi ospitano il Latte Dolce.

    Il campionato di Promozione Girone A è ormai in mano alla Trasimeno, che vanta 5 punti di vanataggio sul Pontevalleceppi e 6 sull’Ellera; se la capolista se la vedrà con il temibile Casa del Diavolo, le inseguitrici sono impegnate in Pontevalleceppi-Pievese e V. Sangiustino-Ellera, due partite non prive di insidie. L’Agello ospita il Montone, la Pietralunghese va fuori contro il MARRA, il Tavernelle attende la S. Marco Juventina. Il S. Lorenzo Lerchi si gioca le ultime chaces di entrare nei play out sul campo del Madonna del Latte/S. Secondo. Chiude il programma Pontevecchio-Pianello.

    Federico Svolacchia