In Eccellenza la “testa” si gioca in trasferta

    976
    Luca Grilli senza rancore:
     

    In settimana si sono disputati due rocamboleschi recuperi inerenti la 16° giornata. In eccellenza si è giocato Gualdo Casacastalda-Fontanelle Branca, finito 3-3, con gli ospiti avanti di 3 gol recuperati con una grandissima prova di carattere da parte dei padroni di casa. Nel girone A di Promozione la Pietralunghese, sotto di 2 gol con la Pievese, è andata negli spogliatoi in vantaggio, per poi fissare il risultato sul 4-2 nella seconda frazione.

    Classifica: V. Spoleto 37, Bastia 35, Villabiagio 34, Ventinella 31, Castel del Piano 31, Narnese 28, Angelana 27, Petrignano 25, Fontanelle Branca 25, Lama 22, S. Sisto 21, Massa Martana 17, Subasio 16, Gualdo Casacastalda 16, Atletico Orte 15, Torgiano 7.

    Classifica: Trasimeno 40, Ellera 38, Pontevalleceppi 37, Casa del Diavolo 30, Agello 29, Montone 26, Pievese 23, Pontevecchio 22, V. S. Giustino 22, MARRA 22, Pietralunghese 22, S. Marco Juventina 20, Tavernelle 20, S. Lorenzo Lerchi 17, Pianello 15, Madonna del Latte/S. Secondo 14.

    Domenica si torna in campo. In serie D, Trestina va nella tana della temibile Arzachena, il Sansepolcro ospita il Muravera, mentre il Città di Castello incoontre il S. Teodoro, conquistando 3 punti ha la possibilità di superarlo in classifica.

    In Eccellenza Spoleto e Bastia vanno in trasferta, rispettivamente a Massa Martana e S. Sisto; impegno più tosto per il Villabiagio che se la vedrà in trasferta con l’Angelana. Il Castel del Piano attende l’Atletico Orte, mentre il Ventinella gioca in casa della Subasio e la Narnese va fuori contro il Fontanelle Branca. Lama-Petrignano è uno scontro diretto di centro classifica, Torgiano-Gualdo Casacastalda si giocano punti pesanti, con i primi che hanno il dovere di vincere per non perdere quello che potrebbe essere l’ultimo treno per la zona play out.

    Il big match di Promozione è Pontevalleceppi-Casa del Diavolo, terza e quarta in classifica, distanziate da 7 punti; impegno difficile per la Trasimeno che va ad Agello, trasferta più semplice, ma solo in teoria, visto il momento, per l’Ellera che gioca a Pianello. Con 9 squadre raccolte in altrettanti punti, la 19° giornata prevede molti scontri diretti: Pievese-Montone, MARRA-S. Marco, Pietralunghese-Tavernelle. Pontevecchio e V. S. Giustino, ospitano S. Lorenzo Lerchi e Madonna del Latte/S. Secondo.

    Federico Svolacchia