In Eccellenza il primato è sempre in gioco. Che caos a Foligno

    1099
    Luca Grilli senza rancore:
     

    Continuano a piovere notizie negative sul Foligno, con il Presidente Ius arrestato e le ingenti pendenze economiche è a rischio il derby in programma contro il Sansepolcro. Il Flaminia attende un Città di Castello in piena crisi di risultati, mentre il Trestina, ottavo, se la vedrà col Monterosi, squadra che nello scorso turno ha conquistato la seconda piazza in classifica.

    In Eccellenza, il Bastia, che domenica si è ripreso il primato, affronta il Castel del Piano, che lo segue ad una sola lunghezza. Spoleto e Ventinella, entrambe a 27 punti ospitano Gualdo Casacastalda e Fontanelle Branca, mentre il Villabiagio, scivolato al quinto posto dopo la sconfitta di cinque giorni fa, attende la Narnese. Da tenere sott’occhio Atletico Orte-Torgiano, rispettivamente penultima e ultima; completano il quadro Lama-Subasio, Petrignano-Massa Martana e S. Sisto-Angelana.

    Nella 15° giornata del campionato di Promozione Girone A spicca Ellera-Agello, i corcianesi sono chiamati a riscattare il capitombolo di domenica, mentre i magionesi a confermare il buon momento. La Trasimeno, ora a 3 punti dalla vetta, va di scena a S. Marco, il Pontevalleceppi a Pietralunga; turno sulla carta più agevole per il Casa del Diavolo che ospita il Madonna del Latte/S. Secondo. Da seguire due incontri tra squadre vicinissime tra loro: Pievese-Pontevecchio e Montone-MARRA (quest’ultimo ha rifilato 5 gol alla ermetica difesa dell’Ellera). Il Tavernelle (10 pt)ha l’occasione di fare il controsorpasso al Pianello (11 pt). S. Lorenzo Lerchi-V. S. Giustino terminano il programma di giornata.

    Federico Svolacchia