Esordio in campionato per la Primavera

117
 

La Primavera di Luigi Giorgi si appresta ad affrontare la prima giornata del campionato di categoria (Primavera 2). Sabato 13 settembre, alle 15, i grifoncelli saranno impegnati tra le mura amiche (antistadio ‘Paolo Rossi’) contro l’Avellino.

“Arriviamo con grande entusiasmo a questa sfida – dichiara alla vigilia il tecnico biancorosso – non vediamo l’ora di iniziare questa avventura. Abbiamo costruito una squadra molto giovane perché crediamo nell’ottimo lavoro fatto dal settore giovanile in questi anni. Ci mancherà un po’ di esperienza, lo sappiamo, ma l’obiettivo è far crescere i ragazzi da ogni punto di vista, tanto da formarli per una futura prima squadra. Oggi una società che milita in serie C deve puntare sui giovani e per noi è una bella responsabilità. Dovremo avere pazienza, ma possiamo raggiungere dei buoni risultati. Dalla gara contro l’Avellino mi aspetto coraggio e voglia di aiutarsi. I ragazzi saranno chiamati ad affrontare una partita non facile, con momenti complessi, ma con il giusto spirito potranno far bene”.

Giorgi chiude con aneddoto che evidenzia l’ottimo feeling che si è creato tra squadra e allenatore. “Sono dei bravissimi ragazzi, mi sono affezionato a loro. Gli ho già pagato una cena in ritiro e se faranno bene in questo avvio non tirerò certo indietro per una seconda”. Tra i possibili protagonisti della sfida contro i campani l’attaccante Giardino, che si è già messo in luce in estate.