Ex grifoni tra Londra e Calabria

686
Vicario è ufficialmente un nuovo portiere del Tottenham, mister Caserta guiderà il Cosenza

Vicario è ufficialmente un nuovo portiere del Tottenham, mister Caserta guiderà il Cosenza

 

In attesa di ulteriori sviluppi sulle attuali vicende del Perugia, diamo uno sguardo agli ex che hanno lasciato il segno dalle parti di Pian di Massiano.

Partendo dal portiere Guglielmo Vicario che è stato ufficialmente ceduto dall’Empoli. A chi? Ai londinesi del Tottenham.

Il classe ’96 è stato acquistato dalla ricca società inglese per la cifra di 20 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili. Battuta dunque la concorrenza dell’Inter che aveva pensato a lui in caso di addio ad Onana.

Vicario avrà come collega di reparto l’esperto francese Hugo Lloris nel contesto di una squadra che, nella prossima stagione, non disputerà alcuna coppa europea (non accadeva da ben 14 anni).

C’è poi mister Fabio Caserta che, dopo l’esperienza tra le fila del Benevento, tornerà nella “sua” Calabria per allenare il Cosenza.

Il presidente Guarascio ha scelto lui come successore di Viali. Il tecnico ex Grifo ha firmato un accordo sino al giugno 2024 con opzione di un ulteriore anno.

Nicolò Brillo