Football americano sabato 23 aprile l’appassionante straregionale

    2578
     

    Classe ’93, con la maturità di un veterano. Sì, perché Alessio Ponsini con oltre un quinquennio di militanza nel mondo dei Grifoni Football, si è già meritato rispetto e considerazione. Tanto da diventare capitano della difesa, reparto in cui riveste i ruoli di linebacker e defensive end e di prodigarsi con grinta in attacco, da runningback e fullback. “Ho scoperto questo bellissimo sport tramite amici nel mondo dell’atletica, che mi hanno convinto a provare. Da allora, avevo 17 anni, questa per me è diventata una seconda famiglia. Rispetto delle regole e dell’avversario, senso di disciplina, contatto fisico, spirito di squadra non sono soltanto dei concetti astratti, ma dei veri capisaldi da tenere sempre presenti”, e che magari aiutano anche nella vita di tutti i giorni. Un infortunio al ginocchio purtroppo lo terrá fuori dall’attesissimo derby di sabato 23 aprile (ore 20, ingresso gratuito) al Comunale di San Sisto contro gli Steelers Terni, ma Ponsini non è certamente tipo da piangersi addosso… “Spero di rientrare per la post-season – continua lo studente di Economia, ormai prossimo alla laurea -, intanto dovrò accontentarmi di seguire la partita dal bordocampo. Gli Steelers sono fortissimi e lo sappiamo, per questo dico che bisogna dare ancora una grande dimostrazione di carattere, giocare al massimo per meritarci il pieno rispetto da parte degli avversari”. Intanto con un bel record di 3-1, i Grifoni veleggiano al comando del proprio girone, non male come prima parte di stagione. “Abbiamo iniziato il campionato con il piede giusto, prendiamo tutto quello che arriverà di buono, consapevoli di essere un ottimo team sempre pronto a vendere cara la pelle”.
    NEW ENTRY NELLO STAFF, ALUNNI ALLENATORE DEGLI SPECIAL TEAMS
    Una novità nello staff tecnico dei Grifoni Perugia, dove oltre all’head coach Stefano Caligiana, all’offensive coordinator Fabio Sacconi ed all’allenatore delle linee Maurizio Gaggini, fa il suo ingresso Roberto Alunni come allenatore degli Special Teams. Alunni, volto storico ben noto agli appassionati perugini di football, vanta una lunga militanza con i Grifoni e fu uno dei protagonisti a fine anni ’80 della promozione in A2 dei biancorossi, trasformando un field gol decisivo contro gli Ironmen La Spezia.
    APERITIVO E PRESENTAZIONE UFFICIALE VENERDÌ 22 APRILE AL CAFFÈ DI ROMA
    Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati dei Grifoni Football Perugia. Venerdì 22 aprile (dalle ore 18.30) al Caffè di Roma in piazza Matteotti a Perugia, sarà presentato ufficialmente il team biancorosso, per l’occasione al gran completo. Saranno presenti il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco e gli sponsor che hanno deciso di affiancare le proprie aziende alla società perugina. Durante la presentazione verranno svelati anche progetti futuri ed elencati i principi della Carta dei Valori, cui si ispirano i Grifoni Perugia.