A Frosinone c’è Ghersini

1060
A Frosinone c'è Ghersini. Il fischietto genovese ha già arbitrato il Grifo al Curi nel 3-0 rifilato al Parma

A Frosinone c’è Ghersini. Il fischietto genovese ha già arbitrato il Grifo al Curi nel 3-0 rifilato al Parma

 

Sarà Davide Ghersini di Genova a dirigere il match del “Benito Stirpe” fra Frosinone e Perugia in programma sabato 24 febbraio alle ore 15.

Il fischietto genovese vanta già un precedente con il Grifo in questa stagione: si tratta del roboante 3-0 casalingo rifilato al Parma grazie ad Han e al “Buonaiuto-show” con l’esterno che siglò una doppietta.

Le starde del Perugia e di Ghersini si incontrarono per due volte nello scorso anno. Ci riferiamo al derby d’andata fra Perugia e Ternana, terminato 1-1 con la tragica morte negli spalti di Osvaldo Neri, e al match casalingo a reti bianche contro lo Spezia.

Invece, nella stagione 2015/2016, Ghersini diresse ben 3 gare dei biancorossi di mister Bisoli: fuori casa contro il Trapani (0-0) ed il Bari (1-0) e al Curi contro la corazzata Cagliari (0-0).

Nell’annata precedente fu anche l’arbitro del rocambolesco Perugia-Pro Vercelli terminato 3-2 a favore dei ragazzi di mister Camplone.

Sabato, a coadiuvare il primo ufficiale saranno gli assistenti Alessandro Cecconi di Venezia e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Nicolò Brillo