Giustino, Silva e Donati nel main draw del Distal & ITR Group Tennis Cup

    1250
    Si guadagna un posto nel main draw il napoletano Lorenzo Giustino, che nell’ultima giornata di qualificazioni alla Distal & ITR Group Tennis Cup di Todi mette in riga prima l’argentino Pedro Cachin (6-3 6-1) e quindi l’altro albi-celeste Andrea Collarini (7-5 6-3). Due prestazioni di grande livello per il 23enne campano deciso a dar battaglia sulla terra tossa del Tc Todi. Qualificato al tabellone principale poi l’alessandrino Matteo Donati, che ha superato autorevolmente Giorgio Portaluri (6-3 7-5) in mattinata e quindi Salvatore Caruso (7-6 6-4) nel pomeriggio. Una autentica maratona ed alla fine anche il portoghese Frederico Ferreira Silva batte Stefano Napolitano e trova un posto nel main draw. Oltre due ore di partita che hanno premiato il lusitano, vincitore nella mattinata sul rumeno Paval (6-4 ritiro), col punteggio di 6-4 6-7 6-2. Napolitano dal canto suo non aveva avuto difficoltà a domare la resistenza di Augusto Virgili (6-0 6-3), ma sotto il solleone pomeridiano si è dovuto arrendere a Silva. Martedì scatta il tabellone principale della Distal & ITR Group Tennis Cup. Subito di scena le teste di serie nr. 2 e 3, ovvero il serbo Dusan Lajovic che sul Grandstand sarà opposto all’argentino Kicher e lo sloveno Blaz Rola che sul campo nr. 1 sfiderà lo svedese Lindell. Sul centrale Blue Panorama Airlines derby azzurro tra Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano mentre in serata non prima delle 21.30 il talentuoso ligure Gianluca Mager sarà opposto all’ottavo favorito del torneo, l’argentino Maximo Gonzalez per un match che promette spettacolo.
    SORTEGGIATO IL TABELLONE DI DOPPIO – Ufficiale anche il tabellone del doppio alla Distal & ITR Group Tennis Cup. Prima testa di serie è la coppia composta da Flavio Cipolla e Maximo Gonzalez che al primo turno affronterà il tandem composto dal rumeno Grigoriu e dal serbo Vucic. Seconda coppia favorita è quella composta dai messicani Ramirez e Reyes Varela che debutteranno contro gli statunitensi Barnett-Kim.
    INTERNAZIONALIUMBRIA.COM, PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI – Gli appassionati del grande tennis potranno seguire partita dopo partita la Distal & ITR Group Tennis Cup grazie al sito ufficiale della manifestazione, consultabile all’indirizzo web www.internazionaliumbria.com. Nelle varie sezioni risultati in progress, Order of play e live streaming per non perdere un solo minuto del Challenger tuderte.
    BIGLIETTI – L’organizzazione, per andare incontro ai tanti appassionati umbri, ha deciso di rendere gratuito l’ingresso ai campi del TC Todi fino alla giornata di venerdì, comprese le sessioni notturne al via da martedì. A pagamento le giornate di sabato (semifinali) e domenica (finale). Per prenotare i biglietti di semifinali e finali, info al 335 7425883 oppure a meftennisevents@gmail.com
    LEGENDS MATCH – Spettacolo assicurato giovedì 9 luglio quando sul campo centrale Blue Panorama Airlines del circolo tuderte si sfideranno due leggende del tennis, Francesco Cancellotti, ex nr. 21 al mondo ed attuale direttore tecnico del Challenger di Todi e Tomas Smid, grande giocatore ceko del passato capace di raggiungere nel 1984 anche la posizione nr. 11 del ranking ATP.