Grifo: a Pineto con il doppio centravanti?

318

In settimana è stato provato il 3-5-2 con il tandem Ogunseye-Giardino. Buone notizie dall’infermeria: Riccardi di nuovo in campo

 

Il Perugia si appresta ad affrontare la gara contro il Pineto. Ieri, prima della partenza, Giunti e compagni hanno svolto la consueta rifinitura. Seduta che è stata utile a Braglia per valutare l’undici da schierare in Abruzzo.
Il tecnico toscano sembra orientato a schierare il 3-5-2. In difesa, davanti a Gemello, dovrebbe tornare dal primo minuto il centrale Riccardi, che molto probabilmente farà reparto con Megelaitis e Tozzuolo. Angella e Nwanege saranno le prime alternative in caso di necessità. A centrocampo Giunti sembra l’unico certo di una maglia nel trio di mediani. Gli altri due potrebbero essere Bartolomei (regista) e Tumbarello (mezz’ala). Sugli esterni spazio a Calapai (destra) e uno tra Giraudo o Yabre a sinistra. Davanti Ogunseye dovrebbe avere la meglio su Montevago, Come spalle c’è il ballottaggio tra Kanoute e Giardino. Il primo sembra favorito. L’alternativa al 3-5-2 potrebbe essere il 3-4-3 con il possibile ingresso di Manzari sull’esterno di destra offensivo con Kanoute a sinistra. A fargli spazio potrebbe essere Tumbarello con la mediana che passerebbe a due: Giunti e Bartolomei.

Sarà il signor Nicolò Dorillo della sezione di Torino a dirigere Pineto-Perugia, gara valida per la 10^ giornata del campionato Serie C Sky Wifi.
A coadiuvarlo gli assistenti Laura Gasparini di Macerata e Michele Fracchiolla di Bari. Quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido. Operatore FVS Pio Carlo Cataneo di Foggia. Un precedente con il Perugia, il pareggio con il Sestri Levante (2-2) nella scorsa stagione.