Tra infortuni e nazionali, Mister Zauli è costretto a inventarsi la difesa. Dubbi anche su Montevago
Archiviato il derby, che visto lo stato di forma delle due compagini umbre ha sorriso al Grifo, c’è subito da lavorare sodo per preparare la sfida di sabato prossimo, quando i biancorossi faranno visita al Pineto. Una trasferta insidiosa, assolutamente da non sbagliare, per evitare il rischio di sprofondare ulteriormente in classifica.
Se nell’incontro contro la Ternana una delle note positive è stata la difesa, per la gara in Abruzzo a preoccupare maggiormente Mister Zauli è proprio il reparto arretrato.
Il tecnico biancorosso, ancora alla ricerca del primo successo da quando è alla guida del Grifo, dovrà inventarsi completamente la retroguardia: Plaia (sempre titolare con Zauli) e Amoran sono impegnati con le nazionali, mentre Mezzoni sta svolgendo lavoro differenziato ed è in dubbio per Pineto.
Rimangono, quindi, Viti, Souarè e Leo che si contendono un posto al fianco di Capitan Angella, mentre Squarzoni è pronto a sostituire Mezzoni qualora non dovesse farcela.
Nota positiva il fatto che si stanno riavvicinando al campo sia Dell’Orco che Cisco, sebbene si dovrà ancora attendere per vederli nuovamente tra i titolari. Rimangono ancora dubbi anche sulla presenza di Montevago, uscito dopo appena 25 minuti nel derby. Quello che è certo è che il ragazzo farà di tutto per essere regolarmente in campo in Abruzzo.
Mi.Me