Grifo al lavoro per rifare il centrocampo

479
Contro il Sestri primo tempo scriteriato, meno male che Montevago c'è. Cangelosi si ravvede dei propri errori, ma il punto è troppo poco per le ambizioni play-off

Oltre Di Noia, spunta un nuovo nome

 

Il mercato del Grifo è in evoluzione. Il Ds Meluso non ha fatto mistero che per il ritiro in Argentina (previsto dal 13 al 29 luglio) la rosa dovrà essere completa almeno per il 70%. Quindi è già al lavoro per consegnare l’organico a Mister Cangelosi e nei prossimi giorni potrebbero esserci altre operazioni ufficiali.

Dopo l’arrivo del mediano Tumbarello, è sempre il centrocampo il ruolo chiave e che si tenta maggiormente di rinforzare. Oltre all’ormai noto interesse per Giovanni Di Noia, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, gli occhi del Perugia sembrano essersi posati su Mattia Vitale.

Il centrocampista, classe 1997, vanta 70 presenze in serie B (divise tra Lanciano, Cesena, Carpi e Frosinone) e 144 in serie C (Pro Vercelli e Crotone) oltre a 4 presenze in Serie A di cui 2 con la maglia della Juventus non appena 18enne.

Vitale ha terminato il suo contratto con il Crotone e, dopo tre stagioni, sembra intenzionato a lasciare la Calabria per accasarsi altrove. Tuttavia, se per Di Noia la concorrenza sembra esserci ma non poi così agguerrita, per Vitale la trattativa sembra essere ben più complicata.

Sull’ex Crotone, infatti, ci sono pretendenti anche di serie B (su tutte il Mantova) e il fatto di giocare in una categoria superiore potrebbe influenzare parecchio la scelta del giocatore. Dalla sua il Perugia, comunque, potrebbe far leva su un progetto fresco e nuovo.

Se dovessero concretizzarsi queste due operazioni in mediana, sarebbe quasi scontata la partenza di Bartolomei, mentre resta in forte dubbio la permanenza in maglia biancorossa di Torrasi e Broh.

Capitolo terzino destro: non ci sono sviluppi per quanto riguarda l’ex Gubbio Corsinelli.

Mi.Me.