Grifo: in ritiro si va a Leonessa

1716
Grifo: in ritiro si va a Leonessa. La società conferma la meta laziale, squadra al lavoro nella località del Terminillo in due periodi

Grifo: in ritiro si va a Leonessa. La società conferma la meta laziale, squadra al lavoro nella località del Terminillo in due periodi

 

Come avevamo anticipato qualche settimana fa (link), la meta del prossimo ritiro estivo del Perugia Calcio, che si avvierà a preparare la stagione 2018/2019, sarà Leonessa.

La nuova stagione tuttavia si aprirà ufficialmente l’11 luglio con il ritrovo della squadra (e crediamo anche di molti nuovi volti) a Pian di Massiano per le visite mediche ed i test di rito. Poi fino al 21 luglio allenamenti all’antistadio agli ordini di mister Alessandro Nesta.

Solo dal 22 luglio si andrà presso la località dell’alto Lazio, locata sul versante settentrionale del monte Terminillo a 969 metri di altitudine. La squadra alloggerà presso la struttura alberghiera “Leo Hotel”.

Ma la novità rispetto agli scorsi anni consisterà nel fatto che il Perugia svolgerà il ritiro a Leonessa in due ‘tranche’.

Terminato infatti il primo periodo del ritiro che si chiuderà il 3 agosto, i Grifoni faranno rientro a Perugia per il prosieguo della preparazione fino a lunedì 13, quando i calciatori partiranno nuovamente alla volta di Leonessa per rimanerci fino al 17 agosto.

Di seguito anche data e luogo delle amichevoli:

– 21 luglio, amichevole a Perugia (avversario da definire)

– 25 luglio, amichevole a Leonessa contro il Cantalice

– 28 luglio, amichevole a Leonessa contro squadra professionistica (da definire)

– 8 agosto, amichevole Perugia-Spal, stadio Renato Curi

– 17 agosto amichevole a Leonessa (da definire)

Il Perugia Calcio fa poi sapere che eventuali variazioni al programma saranno comunicate attraverso il sito ufficiale, così come informazioni utili ai tifosi che vorranno seguire i ragazzi di Nesta già in estate.

Nicolò Brillo